JOSHUA vs DUBOIS a Wembley in palio la Cintura IBF Pesi Massimi regalo di USYK ai suoi due ex Contendenti ** JOSHUA vs DUBOIS at Wembley IBF Heavyweight Belt up for grabs, gift from USYK to his two former Contenders

🥊🥊🇮🇹

JOSHUA vs DUBOIS a Wembley in palio la Cintura IBF Pesi Massimi regalo di USYK ai suoi due ex Contendenti

OLEKSANDR “Il Cosacco Ucraino” USYK nel settembre 2021 ha castigato l’idolo britannico, ANTHONY JOSHUA, nel ring di casa dello stadio Tottenham Hotspur Stadium di Londra

É stato sorprendente, tanto più che sottolineavo nel mio articolo che precedeva quel match, quanto la mole di JOSHUA fosse troppo grande e massiccia…per USYK, diventato  Peso Massimo dopo una carriera strepitosa da Peso Cruiser. INDISCUSSO Peso Cruiser.

Essere spiazzata a volte è piacevole, quando il talento, l’intelligenza, la determinazione sono così in esaltazione.

Nella rivincita nell’agosto 2022 nel Superdome di Jeddah, la vittoria di USYK ha completamente, letteralmente lasciato in confusione lo stesso avversario, JOSHUA, incapace di esprimere un pensiero compiuto. Accettare la sconfitta nella boxe, vuol dire riconoscere l’Uomo Migliore. JOSHUA non era preparato a questa eventualità…

Nel procedere alla conquista della vetta dei Pesi Massimi “Il Cosacco Ucraino” USYK è inarrestabile, nella bellissima Wroclow in Polonia, umilia deciso DANIEL DUBOIS, altro britannico che non sa accettare la sconfitta, che l’eccezionale atleta ucraino, con motivazione così forte, in quella notte epica dello scorso 25 agosto 2023, con la sua vittoria ha riscaldato l’animo di una nazione, l’Ucraina, aggredita dall’invasione della Russia.

Notte unica, il trionfo di USYK di quella notte,  la Boxe, ha creato l’evento per festeggiare una nazione e il suo anniversario d’Indipendenza. K2 Promotion geniale!
Nel frattempo i due contendenti al trono dei Pesi Massimi hanno rimesso insieme i pezzi delle loro sconfitta vs USYK. JOSHUA si è rinfrancato vincendo quattro match con avversari non così di livello, ma certo le vittorie gli han ridato fiducia.
Lo stesso vale per DANIEL DUBOIS, il livello degli avversari che ha ben superato, entrambi alla sua portata.
Sabato 21 settembre ultima notte d’estate, nello stadio di Wembley a Londra, i due britannici ANTHONY JOSHUA 35 anni tra un mese, e DANIEL DUBOIS 27 anni si contenderanno la Cintura IBF, ceduta loro dallo stesso USYK dopo aver conquistato sul ring di Riyadh tutte e quattro le Cinture dei Pesi Massimi, riunificate in una notte  stellare diventando così OLEKSANDR “Il Cosacco Ucraino” USYK, anche l’INDISCUSSO Campione dei Pesi Massimi.
Apice eclatante, dove il carattere, la personalità degli Ucraini a non farsi sottomettere a non subire in USYK è così elevato al quadrato. Un risultato cavalcato che viene da lontano: I Fratelli KLITSCHKO docet.

Le notte di domani sera per i due avversari così ben assortiti JOSHUA vs DUBOIS, due britannici di livello inferiore, non ho scritto di basso livello, inferiore rispetto a USYK e anche la loro connazionale TYSON FURY.

“Il Cosacco Ucraino” USYK va detto, ha fatto terra bruciata dei Pesi Massimi britannici che al momento, ma hanno una bella tradizione – uno per tutti – l’immenso LENNOX LEWIS, dicevo la cessione di una delle Cinture conquistate, l’IBF- che lo hanno reso INDISCUSSO Campione dei Pesi Massimi lo scorso Maggio, per il match di domani sera ai suoi precedenti avversari fa questo omaggio;

del resto conoscendo la classe dei grandi Campioni mi appare l’atto di generosità di USYK, quello di chi avendo conquistato tutto, proprio tutto, un atto di fiducia ai due più giovani che si sfideranno sul ring di Wembley, per la gioia delle migliaia di fan inglesi che altrimenti avrebbero dovuto accontentarsi di vedere i due contendersi una Cinturina interim IBF…conquistata da DUBOIS nel match precedente vs il  croato FILIP HRGOVIC.

OLEKSANDR “Il Cosacco Ucraino” USYK ci sarà al match. E certo tutto il parterre dei grandi Campioni inglesi. Wembley ha una capacità di 90.000 posti. L’unico match che lo ha riempito, posti esauriti, sino ad oggi,  è stato il match di fine carriera di WLADIMIR KLITSCHKO che ha passato la torcia a ANTHONY JOSHUA che JOSHUA non ha saputo trattenere e l’ha conquistata OLEKSANDR “Il Cosacco Ucraino” USYK. Ora in solide mani. Sino al prossimo match a Riyadh alla rivincita in calendario 21 dicembre: USYK vs FURY.

E la mia previsione per domani notte?

DUBOIS ha fuoco interno, ma non è ben guidato, non ha altrettanto angolo di livello. Potrebbe sorprendere, ma… La fragilità emotiva di ANTHONY JOSHUA con all’angolo BEN DAVISON, mi fa credere che le iniezioni di fiducia sono quanto il più esperto dei due ha bisogno.

Domani sera, scommetto il mio calice di vino per ANTHONY JOSHUA via UD. Ma anche via KO. Perché no?

Al solito qui dopo il match, per il commento.

JOSHUA vs DUBOIS faccia-a-faccia. Figo lo sfondo del London Bridge. Riyadh Season ottimo marketing. 🥊🥊 JOSHUA vs DUBOIS face-to-face. The cool backdrop of London Bridge. Riyadh Season nice marketing.

Ready To Fight è una popolare app ucraina per il mondo della Boxe con molteplici utilizzi, tra cui scambio di sparring. 🥊🥊Ready To Fight is a popular Ukrainian boxing app with multiple uses, including sparring exchange.

Non sono sicura se invece ad essere più affamati siano i rispettivi organizzatori: per JOSHUA, EDDIE HEARN e per DUBOIS, FRANK WARREN 🥊🥊I’m not sure if the organizers are the ones who are hungrier: for JOSHUA, EDDIE HEARN and for DUBOIS, FRANK WARREN

Scorso giugno il regalo di USYK ai due contendenti di domani sera JOSHUA vs DUBOIS, la sua cintura IBF, in palio per domani sera.  🥊🥊Last June USYK gifted the two contenders of tomorrow night JOSHUA vs DUBOIS his  IBF belt up for grabs tomorrow night.

POSTSCRIPTUM Domenica 22 settembre 2024

JOSHUA esce di scena al 59 secondo del 5° round con un destro potente al mento!

KO scioccante di DUBOIS! Un destro perfettamente sincronizzato alla tempia di JOSHUA che lo respinge ma con un altro destro netto colpisce la mascella e JOSHUA bacia il tappeto. E non si rialza.

Un match, un assolo di DUBOIS. JOSHUA prima di cadere al tappeto ha cercato il montante destro, lo stesso colpo che ha inflitto a WLADIMIR KLITSCHKO in una serata tanto estasiante in quello stesso Wembley nel 2017 e ne ha così chiuso la carriera.

DUBOIS non ha 41 anni come quella notte di WLAD KLITSCHKO, non ha lasciato a JOSHUA il tempo di riprendersi.

DUBOIS ha accusato il colpo, JOSHUA avido colpisce ancora con due destri, DUBOIS risponde con un destro e un altro destro micidiale è KO per gli annali dei colpi più violenti dei grandi protagonisti che han scritto la storia della boxe dei Pesi Massimi, potrei citarne diversi e MIKE TYSON è tra quelli che rende l’idea…

Il pubblico zittito dall’azione tanto potente si è alzato tutt’uno come un’onda gigante e risucchiato si seduto di nuovo senza fiatare. Il cuore, il coraggio mostrato da JOSHUA con all’angolo il solido DAVISON, non sono bastati. DUBOIS ha urlato: Non ti sei divertito?

DUBOIS da questa sera è il terzo migliore Peso Massimo, il secondo è TYSON FURY, l’assoluto al mondo è OLEKSANDR USYK.  JOSHUA nella sua carriera dal 2013, è caduto e rialzato un paio di volte.

Questo KO di DUBOIS è stato devastante. La Cintura IBF – di seconda mano- regalata all’evento da USYK, mostra che a prescindere dal trofeo, dalla cintura in palio, sono sempre e solo i protagonisti che creano la trama: il dipanarsi del dramma e la conclusione.

DUBOIS non si è conquistato la Cintura IBF.

DUBOIS ha conquistato la stima di un’infinità di fans.  

I fans inglesi han riempito Wembley in un match tutto britannico, con eco internazionale. L’investimento di TURKY ALALSHIKH ha davvero ridato gran vitalità alla grande boxe e questa sera il saudita ha conquistato anche i fans inglesi, comunque sarebbe stato il risultato.

E nei Pesi Massimi è quasi sempre un epilogo che sorprende. Il KO esclude ogni dubbio.

É raro ma anch’io sbaglio le previsioni…Ottimo lavoro DANIEL “dynamite” DUBOIS!

Il prossimo match per DUBOIS? Penso a ZHILEI ZANGH

 

Qua la sequenza del devastante KO  🥊🥊Here the devastating KO sequence

 + 

🥊🥊🇮🇹ACQUISTA QUI la 2°edizione del libro in cartaceo Il FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI- Il pugilato é violento ma la violenza non é pugilato–  https://www.giannamariagarbelli.com/prodotto/libro-il-fighter-ditalia-giancarlo-garbelli-2-edizione

🥊🥊🇮🇹… qua in italiano il link del mio AudioLibro IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI  – il pugilato è violento ma la violenza non è pugilato-  http://bit.ly/2Y4zyZr

 

🥊🥊

JOSHUA vs DUBOIS at Wembley IBF Heavyweight Belt up for grabs a gift from USYK to his two former Contenders

OLEKSANDR “The Ukrainian Cossack” USYK in September 2021 punished the British idol, ANTHONY JOSHUA, in the home ring of the Tottenham Hotspur Stadium in London

It was surprising, especially since I emphasized in my article that preceded that fight, how much JOSHUA’s bulk was too massive…for USYK, who became a Heavyweight after an amazing career as a Cruiserweight. UNDISPUTED Cruiserweight.

Being taken aback is sometimes pleasant when talent, intelligence, and determination are heavenly.

In the rematch in August 2022 in the Superdome in Jeddah, USYK’s victory completely left the same opponent, JOSHUA, in confusion, unable to express a complete thought. Accepting defeat in boxing means recognizing the Better Man. JOSHUA was not prepared for this eventuality…

In proceeding to conquer the top of the Heavyweights “The Ukrainian Cossack” USYK is unstoppable, in the beautiful Wroclaw in Poland, he humiliates determined DANIEL DUBOIS, another British who cannot accept defeat, that the exceptional Ukrainian athlete, with such strong motivation, on that epic night of last August 25, 2023, with his victory warmed the soul of a nation, Ukraine, attacked by the invasion of Russia.

Unique night, the triumph of USYK that night, Boxing, created the event to celebrate a nation and its anniversary of Independence. K2 Promotion genious!
In the meantime, the two contenders for the throne of the Heavyweights have put the pieces of their defeat against USYK back together. JOSHUA has cheered up by winning four fights with opponents, not at a high level, but certainly, the victories have restored his confidence.
The same goes for DANIEL DUBOIS, the level of his opponents he has well surpassed, both within his reach.
Tomorrow, September 21st, the last night of summer, at Wembley Stadium in London, the two British ANTHONY JOSHUA, 35 years old a month, and DANIEL DUBOIS, 27 years old, will compete for the IBF Belt, ceded to them by USYK himself after having conquered all four Heavyweight Belts in the ring in Riyadh, reunited in a stellar night thus becoming OLEKSANDR “The Ukrainian Cossack” USYK, also the UNDISPUTED Heavyweight Champion.
A resounding apex, where the character, the personality of the Ukrainians not to be submitted or suffer in USYK is so squared—a result that comes from afar: The KLITSCHKO Brothers docet.

Saturday 21st September the night of the fight, for the two well-matched opponents JOSHUA vs DUBOIS, two lower-level Britons, I did not write lowest level, lower than USYK and their compatriot TYSON FURY.

The Ukrainian Cossack” USYK must be said, has burned the earth of the British Heavyweights at the moment, but they have a beautiful tradition – one for all – the immense LENNOX LEWIS, I was saying the transfer of one of the Belts won, the IBF – which made him UNDISPUTED Heavyweight Champion last May, for the fight tomorrow night to his previous opponents makes this tribute;

after all, knowing the class of the great Champions, it seems to me that USYK’s act of generosity, that of someone who, having conquered everything, absolutely everything, is an act of trust in the two youngest who will compete in the Wembley ring, to the delight of the thousands of English fans who otherwise would have had to settle for seeing the two compete for an IBF interim Belt…conquered by DUBOIS in the previous fight against the Croatian FILIP HRGOVIC.

OLEKSANDR “The Ukrainian Cossack” USYK will be at the fight. And certainly the entire audience of the great English Champions. Wembley has a capacity of 90,000 seats. The only fight that has filled it, sold out, to date, was the end-of-career match of WLADIMIR KLITSCHKO who passed the torch to ANTHONY JOSHUA who JOSHUA was unable to hold on to and won it OLEKSANDR “The Ukrainian Cossack” USYK. Now in solid hands. Until the next fight in Riyadh for the rematch scheduled for December 21st: USYK vs FURY.

And my prediction for tomorrow night?

DUBOIS has internal fire but is not well guided, and doesn’t have the same level corner. It could surprise, but… The emotional fragility of ANTHONY JOSHUA with BEN DAVISON in the corner makes me believe that the more experienced of the two need the injections of confidence.

Tomorrow night, I bet my glass of wine for ANTHONY JOSHUA via UD. But also via KO. Why not?

As usual here after the fight, for the commentary.

POSTSCRIPTUM UPDATE, Sunday, September 22nd 2024

JOSHUA exits the scene at 59 seconds of the 5th round with a powerful right to the chin!

Shocking KO by DUBOIS! A perfectly synchronized right to the temple of JOSHUA who pushes him back but with another clean right he hits the jaw and JOSHUA kisses the mat. And he doesn’t get up.

A fight, a solo by DUBOIS. JOSHUA before falling to the canvas looked for the right uppercut, the same blow he inflicted on WLADIMIR KLITSCHKO on such an ecstatic evening at that same Wembley in 2017 and thus ended his career.

DUBOIS is not 41 years old like that night of WLAD KLITSCHKO, he did not leave JOSHUA time to recover.

DUBOIS took the hit, JOSHUA greedy strikes again with two right hands, DUBOIS responds with a right and another deadly right hand is KO for the annals of the most violent blows of the great protagonists who have written the history of Heavyweight boxing,

I could name several and MIKE “Iron” TYSON is among those tough who give the idea…

The audience silenced by the powerful action rose as one like a giant wave and sucked in and sat down again without breathing. The heart, and the courage shown by JOSHUA with the solid DEVESON in the corner, were not enough. DUBOIS shouted: Are you not entertained?

DUBOIS from tonight is the third-best Heavyweight, the second is TYSON FURY, the absolute in the world is OLEKSANDR USYK.

JOSHUA in his career since 2013, has fallen and got up a couple of times.

This KO of DUBOIS was devastating. The IBF Belt – second hand – donated to the event by USYK, shows that regardless of the trophy, the belt at stake, is always and only the protagonists who create the plot: the unfolding of the drama and the conclusion.

DUBOIS did not win the IBF Belt.

DUBOIS won the esteem of an infinity of fans.

The English fans filled Wembley in an all-British fight, with international echo. The investment of TURKY ALALSHIKH has given great vitality back to Great Boxing and tonight the Saudi has also won over the English fans, regardless of the result.

In the Heavyweights it is almost always a surprising epilogue. The KO excludes all doubt.

It’s rare but I get my predictions wrong too…Great job DANIEL “dynamite” DUBOIS! 

The next fight fot DUBOIS?  I think of  ZHILEI ZANGH

Il KO devastante di DUBOIS e JOSHUA bacia il tappeto…🥊🥊DUBOIS devastating KO and JOSHUA kissing the canvas…Photo courtesy Getty 

OLEKSANDR USYK a Wembley per JOSHUA vs DUBOIS

 + 

🥊🥊🇮🇹BUY HERE the 2nd edition of the paper book Il FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI – Boxing is violent but violence isn’t boxing –  https://www.giannamariagarbelli.com/prodotto/libro-il-fighter-ditalia-giancarlo-garbelli-2-edizione

🥊🥊🇮🇹… here in Italian the link to my AudioBook THE FIGHTER OF ITALY GIANCARLO GARBELLI  – boxing is violent but violence isn’t boxing- http://bit.ly/2Y4zyZr