🥊🥊🇮🇹
VITALI KLITSCHKO Sindaco di Kiev Campione di Pace chiede aiuto all’Europa
Già immenso Campione dei Pesi Massimi WBC sino al 2012, appassionato della sua Ukraina, aveva già tracciato a fine carriera il suo passaggio alla vita politica e sociale per la sua nazione.
VITALI KLITSCHKO dal 2014 è Sindaco della capitale Ukraina, Kiev, chiede aiuto alla Germania, all’Europa per la difesa dei confini. Qua copio, traduco ed incollo dal quotidiano Kiev Post che rimanda al quotidiano tedesco BILD del 13 dicembre scorso.
“Sono pronto a combattere per il mio paese!” ha scritto il sindaco di Kiev, ex campione del mondo di boxe, Vitali Klitschko nella pubblicazione tedesca Bild il 13 dicembre.
“ Come soldato, una volta ho giurato di difendere il paese e ora sono pronto a combattere per la mia patria. “
Klitschko ha condiviso l’urgente realtà che la sua città di Kiev e tutta l’Ucraina si stanno preparando per l’oscura possibilità che il presidente russo Vladimir Putin possa ordinare un’altra invasione dell’Ucraina è stato il caso della Crimea e del Donbas ucraini nel 2014.
Secondo Klitschko, “Putin ha radunato più di 100.000 soldati russi vicino ai nostri confini”, rappresentando una minaccia senza precedenti per la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina. “Ci sono diversi scenari su come l’esercito russo può attaccare l’Ucraina” e il Paese deve prepararsi per tutti loro.
Il sindaco di Kiev ha ricordato ai politici e agli osservatori internazionali che si sbagliavano tutti nel 2014 quando pensavano che la Russia non avrebbe mai invadere l’Ucraina, eppure la Russia di fatto occupa ancora la Crimea e parte dell’Ucraina orientale. E ora ha un crescente accumulo di oltre 100.000 migliaia di truppe pronte alla battaglia vicino al confine con l’Ucraina.
Kiev si sta preparando per “una possibile emergenza” secondo Klitschko che è attivo nell’organizzazione della Protezione Civile insieme al lavoro di reclutamento e addestramento dei riservisti per difendere la capitale e l’Ucraina se Putin lancerà un’altra invasione nelle prossime settimane o mesi.
Klitschko ha esortato i lettori del Bild a capire che la situazione è molto grave ed ha invitato il nuovo governo tedesco a sbloccare la fornitura di equipaggiamento difensivo e supporto all’Ucraina in questo momento vitale.
“ Non vogliamo la guerra, vogliamo la pace ”
ha detto Klitschko, “non permetteremo alla Russia di ricondurci nell’impero sovietico, in cui il popolo ucraino non vuole essere”.
L’Ucraina è un paese europeo confinante con molti paesi europei e l’Ucraina ha bisogno di un maggiore sostegno europeo ora più che mai secondo il sindaco di Kiev”
Fonte: articolo di Klitschko in Bild .
ascoltami… qua in italiano il link del mio AudioLibro IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI http://bit.ly/2Y4zyZr
a Cardiff al WBC Notte dei Campioni, con Vitali Klitschko Campione WBC dei Pesi Massimi – FORZA CAMPIONE SEI AL COMANDO! Europa dove sei? 🥊🥊a Cardiff WBC Nights of the Champions with Vitali Klitschko, WBC Heavy Weight Champion – LET’S GO CHAMP YOU ARE IN CHARGE! Europe where are you?
🥊🥊
VITALI KLITSCHKO Mayor of Kyiv Champion of Peace asks for help from Europe
Already an immense WBC Heavyweight Champion until 2012, passionate about his Ukraine, he had traced the transition to his nation’s political and social life at the end of his career.
VITALI KLITSCHKO has been Mayor of the Ukrainian capital, Kyiv since 2014, asking for help from Germany, and Europe to defend the borders. Here is from the newspaper Kyiv Post which refers to the German newspaper BILD of last December 13th.