NELLA NOTTE DI MIKE TYSON LE PROTAGONISTE SON LE REGINE: TAYLOR vs SERRANO **IN MIKE TYSON’S NIGHT THE PROTAGONISTS ARE THE QUEENS: TAYLOR vs SERRANO

🥊🥊🇮🇹

NELLA NOTTE DI MIKE TYSON LE PROTAGONISTE SON LE REGINE: TAYLOR vs SERRANO PER TUTTE LE CINTURE SUPERLEGGERI

L’evento principale, l’evento che conta sportivamente domani venerdì è di queste due splendide sfidanti, due regine che han conquistato onori e  gloria match dopo match, e che venerdì vede l’INDISCUSSA Campionessa dei Pesi Super Leggeri, l’irlandese KATIE TAYLOR 38 anni, mettere in palio tutte le sue cinture, IBF, IBO, WBC, WBO vs la portoricana AMANDA SERRANO 36 anni, campionessa in sette dIverse categorie di peso.

Si tratta di una rivincita, la prima vinta al pelo da KATIE TAYLOR, qua il mio racconto di quella notte in cui il main event al MADISON SQUARE GARDEN le han viste dominatrici assolute e che ha sparso nel mondo l’orgoglio della boxe femminile prima e dopo. Sottolineato il valore dell’autostima delle donne.

Prima di loro il solco è stato tracciato dall’americana CHRISTY “la figlia del minatore” MARTIN e asfaltato dalla norvegese CECILIA “The First lady” BRAEKHUS Campionessa indisussa dei Pesi Welter.
Per una curiosa coincidenza entrambe undercard di splendidi Numero Uno, MARTIN undercard nel 1996 di MIKE TYSON vs FRANK BRUNO. E CECICLIA BRAEKHUS nel 2018 undercard di GENNADY GOLOVKIN vs VANES  MARTYROSAN. In entrambi i casi, per ragioni diverse, il main event effettivo è passato dai maschi alle femmine…
Si tratta del riconoscimento inseguito da decenni e felicemente confermato. Compresa la borsa. Non più spiccioli ma sostanza milionaria.

Riconosciuto quale miglior match del 2022 queste due grandiose campionesse, TAYLOR e SERRANO han dato uno spettacolo di primissima qualità, nulla da invidiare ai colleghi maschi. Una notte così magnifica. Qua per ricordarvi cosa è successo quella notte.    https://www.giannamariagarbelli.com/katie-taylor-vs-amanda-serrano-lautostima-delle-donne-al-madison-square-garden-katie-taylor-vs-amanda-serrano-womens-self-esteem-at-madison-square-garden/gianna-garbelli/

Domani venerdì 15 novembre il match, avrei auspicato si fosse realizzato prima, ma nel frattempo le due superbe, si sono dedicate ad altre avversarie confermando la loro superiorità.

KATIE TAYLOR ha ancora un match in sospeso, con l’inglese CHANTELLE CAMERON, dal momento che entrambe hanno vinto ognuna nei due match che han disputato nella categoria dei Super Leggeri.

Non proprio la categoria di TAYLOR, naturale peso Leggero, ma nel passare a categoria di peso superiore, i Superleggeri ha convinto e vinto. I margini nei punteggi dei cartellini dei giudici tra queste splendide ragazze della Grande Boxe, sono così equilibrati che davvero ogni volta si tratta di differenze minime.

Sempre alta la tensione e la spettacolarità dell’azione, velocità e ritmo assicurati per il match perfetto. Credo che domani sera il menù sia quello della la prima volta, han stupito il mondo, questa volta dovrebbe confermare l’alta qualità e con quell’esperienza che rende la notte intensa, tesa perchè queste due ragazze dal cazzotto incisivo saranno maliziose e non si faranno sconti. Come nemmeno prima, la rivalità per essere il meglio c’è tutta. É la notte che decide definitivamente chi delle due è superiore. E dal risultato sarà chiaro chi sara la prossima che si farà avanti.

SERRANO la prima e unica campionessa indiscussa di Porto Rico. È nei libri dei record. E, cosa più importante, è nei cuori di tutti i portoricani. Record 47 match 2 persi, 1 pari
TAYLOR uguale, la prima e unica campionessa indiscussa d’Irlanda. È nei libri dei record. E, cosa più importante, è nei cuori di tutti gli irlandesi. Record 24 match 1 perso.

La mancina di Porto Rico AMANDA SERRANO che con il peso oscilla in modo impressionante, non pende il mio favore dala sua parte. Gli ultimi match li ha disputati da Peso Piuma e domani salire nei Pesi Super Leggeri lo trovo davvero molto faticoso, fisicamente stressante. Sicuro non lo è per lei, AMANDA così rigorosa e così determinata, ama confrontarsi con chiunque lei consideri alla sua altezza.

Alle spalle di AMANDA SERRANO, l’organizzatore, attore, youtuber, pugile così-così JAKE PAUL a cui va il merito di aver lanciato definitivamente la carriera di questa splendida atleta con quella “determinazione giusta” per vincere.

Alle spalle di KATIE TAYLOR l’organizzatore inglese EDDIE HEARN.

Difficile il pronostico se non sono a bordo ring e soprattutto senza essere al seguito della settimana che precede, il mio racconto qui è perciò sintetico. Di certo, sono sicura che nessuno farà confusione, MIKE TYSON, l’elefante entrato nella stanza di cristalli, non ruberà la scena di queste due regine che daranno tutto di se stesse in un altro epico match per la Storia. Si tratta di Nobili Artiste del Ring...E il leggendario MIKE “iron”TYSON, ancora una volta si congratulerà con queste fantastiche ambasciatrici della Grande Boxe Femminile.

i migliori 10 KO di AMANDA SERRANO 🥊🥊AMANDA SERRANO’s Top 10 KOs

KATIE TAYLOR i migliori KO🥊🥊KATIE TAYLOR best KO

le Cinture conquistate da AMANDA SERRANO in 7 categorie diverse…🥊🥊Belts won by AMANDA SERRANO in 7 different divisions…

La crudeltà di MIKE TYSON, prima del match è il suo manuale. Da intenditore di volatili considera il regalo di PAUL, “piccione low budget” ahahaah… non ho mai sentito l’espressione di un “piccione economico”. Il regalo di JAKE PAUL non ha avuto l’aprezzamento sperato, la risposta di MIKE TYSON è stata di disprezzo, “è carne per il mio falco”…cattivo vero! 🥊🥊MIKE TYSON’s cruelty before the fight is his manual. As a bird connoisseur he considers PAUL’s gift “low budget pigeon” ahahaah… I’ve never heard the expression “low budget pigeon”. JAKE PAUL’s gift did not have the appreciation hoped for, MIKE TYSON’s response was one of contempt, “it’s food  for my falcon”…Truly the baddest  

il commento di LENNOX LEWIS è serio, l’età è il fattore ma secondo lui MIKE controllerà e castigherà il giovane, l’avversario che nei suoi 27 anni  anni ha osato sfidarlo nei suoi pieni 58 anni. 🥊🥊 

WLADIMIR KLITSCHKO dice che a veder MIKE TYSON vs un youtuber è tentato a tornare sul ring, la longevità nell’età di MIKE TYSON è tutta li da provare. “Puoi combattere con la mente. Se controlli la tua mente controlli tutto.” 🥊🥊 

Venerdì vedremo ancora un veloce MIKE TYSON sferrare in combinazione su JAKE PAUL? Ci farà sentire la pietà nei confronti di JAKE PAUL? Ci sentiremo spaventati per la sorte di JAKE PAUL?
Domani sera MIKE TYSON si spoglierà della maglietta, niente accappatoio, con impresso il suo nome, il suo ingresso è sempre stato essenziale, elegante nei colori – predilige il nero e il grigio- qualsiasi cosa in più lo renderebbe meno cattivo.
Insomma la vita sul ring è dura ma irrinunciabile – e domani sera l’adorabile MIKE ci mostrerà se a 58 anni è in grado di andare a prendersi ciò che si merita, con la forza fisica, la scaltrezza e l’abilità di un tempo…Il ring non inganna.
In questo venerdì sera, si tratterà di quanto è possibile allungare la longevità. E spero davvero non ci siano scherzi nel risultato o quel baraccone di JAKE PAUL in tutti suoi 27 anni …crolla. Perché il record di MIKE TYSON non si può infangare con uno sporco verdetto vs un youtuber…
Il match ci farà sapere quanta potenza, forza, abilità il fisico di uomo a 58 anni, dunque prossimo ai 60 anni può competere,  ovviamente avendo dalla sua l’esperienza di chi sa quando sprigionare l’aggressione, quando attaccare annientando la possibilità di replica, E dunque la sua forza, e tanto la sua abilità mentale.
I pugili si allenano in maniera rigorosa. E forse ci mostrerà quanto è rimasto del suo devastante uppercut destro ad autografare con un KO la notte di Arlington, in Texas. Io l’ho conosciuta quell’arena, Il Cow Boy Stadium, a Dallas… ve lo racconto un’altra volta.
Il circo mediatico è entusiasmante perché MIKE TYSON negli anni si è rivelato “adorabile”. L’altro è JAKE PAUL..? Chi?
Qua il mio articolo sulla Gazzetta dello Sport su MIKE TYSON, del 30 aprile del 2004, esatto 20 anni fa- subito dopo i vertici RAI TV di Stato lo  hanno voluto come ospite a Sanremo condotto da Bonolis. In una telefonata ho garantito ciò che avevo visto e scritto, MIKE TYSON non quella bestia feroce che tutto il mondo descriveva…era un Campione, un ragazzo adorabile. E meritava di riprendersi la sua vita.
Le mie previsioni per domani sera sono: TAYLOR via UD. TYSON via KO.
A sabato mattina 16 novembre, qui per il commento del dopo match

 + 

🥊🥊🇮🇹ACQUISTA QUI la 2°edizione del libro in cartaceo Il FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI- Il pugilato é violento ma la violenza non é pugilato–  https://www.giannamariagarbelli.com/prodotto/libro-il-fighter-ditalia-giancarlo-garbelli-2-edizione

🥊🥊🇮🇹… qua in italiano il link del mio AudioLibro IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI  – il pugilato è violento ma la violenza non è pugilato-  http://bit.ly/2Y4zyZr

Aggiornamento 16 novembre 2024 

TAYLOR SI CONFERMA INDISCUSSA CAMPIONESSA DEI PESI SUPER LEGGERI WBA, WBC, IBF, WBO e The Ring

 

KATIE TAYLOR vince per DECISIONE UNANIME. Un match molto sentito, l’Arena dell’AT&T-di Arlington ha partecipato molto per SERRANO del resto più di casa dell’irlandese TAYLOR. Tanto entrambe determinate e in gran forma, specie TAYLOR, il match ha ripreso sin dai primi round, da quanto lasciato in sospeso nel 2022 al MADISON SQUARE GARDEN.
Velocissima SERRANO, potente TAYLOR. Testata accidentale di TYLOR al 4° round ha provocato taglio sopra l’occhio di SERRANO.
E poi ancora nel 6° round. SERRANO è stata colpita all’occhio destro, il medico ha lasciato continuare. E sino alla fine, nonostante il tamponamento sapiente dell’angolo, l’occhio di AMANDA sputava sangue.
Un altro match serrato, equilibrato, un gran bel match, tutto azione tra una mancina vs un’ortodossa. TAYLOR ha vinto in modo più convincente rispetto al primo match, più potente rispetto a SERRANO, che ha mitragliato l’avversaria con meno risultato.
TAYLOR mai un momento di ripensamento anche nell’8° round le scappa un’altra testata che le costa una detrazione di un punto.
Facile con due guardie opposte: mancina e ortodossa. Peccato per SERRANO che appariva ancor più agguerrita con il sangue che colava sul viso.
Gli ultimi due round dei 10 previsti, sono stati una guerra alla ricerca del KO, mai arrivato. A TAYLOR va riconosciuto l’essere pugile superba.
I punteggi nei cartellini dei giudici confermano che hanno visto lo stesso match, infatti tutti e tre con lo stesso risultato: 95-94. E così io l’avevo previsto…
Il Grande Pugilato Femminile è in solidissime mani.
Entro i suoi prossimi 39 anni, TAYLOR a conclusione della sua brillante carriera non potrà farci mancare fosse anche l’ultimo match,  a chiudere la trologia vs CAMERON…
KATIE TAYLOR, – da Medaglia d’Oro Olimpiadi di Londra 2012 a strabiliante Pro confermata in questa fantastica notte appena conclusa.
CONGRATULAZIONI a KATIE e AMANDA due meravigliose, generose straordinarie Campionesse, orgoglio, audacia e determinazione femminile. Valori concreti.

SERRANO e TAYLOR al peso 🥊🥊 at the weigh-in

Le leggende nascono dall’imperfezione, TYSON PERDE IN PIEDI.  

Era una delle tre possibilità scritte in sceneggiatura…
Possibilità A- ciò che è avvenuto. TYSON non lo ha fatto per i soldi, anche se 20 milioni per 16 minuti con guanti ben ammorbiditi di 14 once in 8 round da 2 minuti sembrano una passeggiata, ma per un 58enne non proprio.
Lo sono per un qualunque 27enne.
TYSON rimane leggenda e nessuno dirà mai che JAKE PAUL ha battuto l’uomo più cattivo del mondo. MIKE TYSON era ed è rimasto Leggenda.
Quel che si è visto veramente è stato uno sparring leggero. Più wrestling – finta boxe- deludente per chi si aspettava più azione, vera boxe, ma nessuno ha mai pensato che la vita, la salute di MIKE TYSON poteva essere messa a rischio…
Non c’è stata “combine” come qualche ignaro di boxe o in malafede ha prospettato.
Si è trattato di un’esibizione, non di un match di boxe, nonostante la presenza dei giudici.
I punteggi a favore di JAKE PAUL sono stati 80-72, 79-73, 79-73
Uno spettacolo per tutto il mondo, per la gioia dei bambini a cui MIKE TYSON ha fatto vedere la faccia di quanto simpatico, con il suo black humor, può essere un cattivone!
Mi è piaciuto vedere MIKE TYSON in gran forma, al peso, griffato italiano dal nostro stilista più sexy, Versace, solo taluni grandi della boxe possono indossare quegli indumenti o monumentali preziosissimi orologi milionari, senza sembrare dei cafoni.
Il rigore e l’eleganza di un grande pugile scolpito dalla dura preparazione, pronto per la gloria, minimizzano ciò che in altri serve per apparire.
L’eleganza di MIKE TYSON è sempre stata quella del maschio naturale, non artefatto, non radical chich…come la reazione a PAUL che gli ha pestato il piede.
I riflessi non c’è dubbio c’erano.
Sceneggiatura perfetta, il portamento da MARLON BRANDO in Fronte del Porto, non ha richiesto nessuno studio da parte di MIKE nell’appropriarsi del personaggio.
Le leggende nascono dall’imperfezione, e MIKE TYSON grande artista del Ring, la notte scorsa ancora una volta ci ha convinto a vederlo nella sua discesa verso i giorni della vita che passa. E qui la finzione finisce.
Il suo messaggio è stato chiaro la vita passa per tutti, non facciamone un dramma…
Personalmente sono felice per MIKE TYSON che è riuscito a vivere di nuovo ciò che ama, se non conosci profondamente o hai mai fatto boxe, non capirai mai cos’è l’Arte.

Mike Tyson al peso 🥊🥊at weigh.in

 + 

🥊🥊🇮🇹ACQUISTA QUI la 2°edizione del libro in cartaceo Il FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI- Il pugilato é violento ma la violenza non é pugilato–  https://www.giannamariagarbelli.com/prodotto/libro-il-fighter-ditalia-giancarlo-garbelli-2-edizione

🥊🥊🇮🇹… qua in italiano il link del mio AudioLibro IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI  – il pugilato è violento ma la violenza non è pugilato-  http://bit.ly/2Y4zyZr

🥊🥊

IN MIKE TYSON’S NIGHT THE PROTAGONISTS ARE THE QUEENS: TAYLOR vs SERRANO FOR THE BELTS OF SUPERLIGHTS WEIGHTS

The main event, the event that counts sportingly tomorrow Friday is of these two splendid challengers, two queens who have conquered honors and glory match after match, and that on Friday sees the UNDISPUTED Super Lightweight Champion, the Irish KATIE TAYLOR 38 years old, put all her belts on the line, IBF, IBO, WBC, WBO vs the Puerto Rican AMANDA SERRANO 36 years old, champion in seven different weight categories.

It is a rematch, the first won by a hair’s breadth by KATIE TAYLOR, here is my story of that night in which the main event at MADISON SQUARE GARDEN saw them as absolute dominators and that spread the pride of women’s boxing throughout the world before and after. The value of women’s self-esteem is underlined.

Before them, the furrow was traced by the American CHRISTY, “the miner’s daughter,” MARTIN, and paved by the Norwegian CECILIA, “the First Lady,” BRAEKHUS, Undisputed Welterweight Champion.

By a curious coincidence both undercards of splendid Number One, MARTIN undercard in 1996 of MIKE TYSON vs FRANK BRUNO. And CECICLIA BRAEKHUS in the 2018 undercard of GENNADY GOLOVKIN vs VANES MARTYROSAN. In both cases, for different reasons, the actual main event has passed from males to females…
This is the recognition sought for decades and happily confirmed. It includes the purse. No more pennies, but millionaire substance.

Recognized as the best match of 2022 these two great champions, TAYLOR and SERRANO gave a top-quality show, nothing to envy their male colleagues. Such a magnificent night. Here to remind you what happened that night. https://www.giannamariagarbelli.com/katie-taylor-vs-amanda-serrano-lautostima-delle-donne-al-madison-square-garden-katie-taylor-vs-amanda-serrano-womens-self-esteem-at-madison-square-garden/gianna-garbelli/

Tomorrow Friday, November 15th the match, I would have hoped it had happened earlier, but in the meantime, the two superb, have dedicated themselves to other opponents confirming their superiority.

KATIE TAYLOR still has a match pending with the English CHANTELLE CAMERON since both have won in their two fights in the Super Lightweight division.

It was not exactly TAYLOR’s division, as she is a natural Lightweight, but she was convinced and won by moving up to a higher-weight division, the Super Lightweight. The margins in the judges’ scorecards between these splendid girls of the Great Boxing are so balanced that it is really a matter of minimal differences every time.

High tension and spectacular action, speed, and rhythm are assured for the perfect match. I think that tomorrow night the menu will be the same as the first time, they amazed the world, and this time it should confirm the high quality and that experience that makes the night intense, and tense because these two girls with incisive punches will be mischievous and will not give each other discounts. Like before, the rivalry to be the best is all there. It is the night that definitively decides who of the two is superior. And from the result, it will be clear who will be the next to come forward.

SERRANO is the first and only undisputed champion of Puerto Rico. She is in the record books. And, more importantly, she is in the hearts of all Puerto Ricans. Record 47 fights 2 lost, 1 draw
TAYLOR equal, the first and only undisputed champion of Ireland. She is in the record books. And more importantly, she is in the hearts of all Irish people. Record 24 fights 1 loss.

The southpaw Puerto Rican AMANDA SERRANO who impressively swings her weight, does not have my favor on her side. She has fought her last fights as a Featherweight and tomorrow moving up to Super Lightweight I find it tiring, physically stressful. It is certainly not for her, even if AMANDA is so rigorous and so determined, and she loves to compete with anyone she considers to be at her level.

Behind AMANDA SERRANO, the organizer, actor, You Tuber and so-so boxer JAKE PAUL who deserves credit for having definitively launched the career of this splendid athlete with that “right determination” to win.

Behind KATIE TAYLOR, the English promoter EDDIE HEARN.

It’s difficult to predict if I am not at ringside, especially without following the previous week, my story here is therefore brief. Of course, I am sure that no one will get confused, MIKE TYSON, the elephant who entered the crystal room, will not steal the scene of these two queens who will give everything of themselves in another epic fight for History. These are The Noble Artists of the Ring … And the legendary MIKE “Iron” TYSON, once again will congratulate these fantastic ambassadors of the Great Women’s Boxing.

Will we see another fast MIKE TYSON on Friday, throwing a combination on JAKE PAUL? Will he make us feel sorry for JAKE PAUL? Will we feel scared for JAKE PAUL’s fate?
Tomorrow night, MIKE TYSON will take off his shirt—no robe, with his name printed on it. His entrance has always been essential, elegant in colors—he prefers black and gray—anything more would make him less evil.
In short, life in the ring is hard but indispensable – and tomorrow night the adorable MIKE will show us if at 58 years old he can go and take what he deserves, with the physical strength, cunning, and skill of the past… The ring does not deceive.
On this Friday night, it will be about how much it is possible to extend longevity. And I hope there are no jokes in the result or that JAKE PAUL circus in all his 27 years … collapses. Because MIKE TYSON’s record cannot be tarnished with a dirty verdict vs a YouTuber…
The match will let us know how much power, strength, and ability the physique of a man at 58 years old, therefore close to 60 years old, can compete, obviously having on his side the experience of someone who knows when to unleash aggression, when to attack, annihilating the possibility of a reply, and therefore his strength, and so much his mental ability.
Fighters train rigorously. And perhaps he will show us how much of his devastating right uppercut is left to autograph with a KO that night in Arlington, Texas. I knew that arena, the Cowboy Stadium, in Dallas… I’ll tell you about it another time.
The media circus is exciting because MIKE TYSON over the years has revealed himself to be “adorable”. The other is JAKE PAUL..? Who?
Here is my article in the Gazzetta dello Sport, Italian most popular sportsnewspaper, on MIKE TYSON, from April 30th, 2004, exactly 20 years ago – immediately after the top brass,  RAI government TV wanted him as a guest at Sanremo hosted by Bonolis. In a phone call, I guaranteed what I had seen and written, MIKE TYSON was not the ferocious beast that the whole world described… he was a Champion, an adorable person. And he deserved to take his life back.
About Tomorrow night, my prediction is TAYLOR via UD. TYSON via KO.
Here Saturday morning, November 16th, for the postfight update commentary

UPDATE Saturday, November 16th

KATIE TAYLOR wins by UNANIMOUS DECISION.

A very heartfelt fight, the AT&T-Arlington Stadium was very much attended by SERRANO, who was more at home than the Irish TAYLOR. Both determined and in great shape, especially TAYLOR, the match resumed from the first rounds from what was left pending in 2022 at MADISON SQUARE GARDEN.
Very fast SERRANO, powerful TAYLOR.
 An accidental headbutt by TYLOR in the 4th round caused a cut above SERRANO’s eye.
And then again in the 6th round, SERRANO was hit in the right eye, and the doctor let it continue. And until the end, despite the clever plugging of the corner, AMANDA’s eye was spitting blood.
Another close, balanced fight, a great match, all action between a southpaw vs an orthodox. TAYLOR won more convincingly than in the first fight, more powerful than SERRANO, who machine-gunned the opponent with less result.
TAYLOR never had a moment of second thoughts even in the 8th round she slips another headbutt that costs her a deduction of one point.
Easy with two opposing guards: southpaw and orthodox. Too bad for SERRANO who appeared even more aggressive with the blood dripping.
The last two rounds of the 10 scheduled, were a war in search of the KO, which never came. TAYLOR must be recognized for being superb.
The scores on the judges’ cards confirm that they saw the same fight, in fact, all three with the same result: 95-94. And so I had predicted it…
The Great Women’s Boxing is in very solid hands.
Within her next 39 years, TAYLOR at the end of her brilliant career will not be able to make us miss the last fight to close her the trilogy vs CAMERON…
KATIE TAYLOR, – from Gold Medalist at the London Olympics 2012 to amazing Pro confirmed in this fantastic night just ended.
CONGRATULATIONS to KATIE and AMANDA two wonderful, generous extraordinary Champions, pride, audacity, and female determination. Concrete values.
Here are a few moments of the fight TAYLOR SERRANO
https://www.youtube.com/shorts/lBM5wvIoWIs?feature=share

 

🥊🥊

Legends are born from imperfection, TYSON LOSES ON HIS FEET.

It was one of the three possibilities written in the script…
Possibility A- did happen. TYSON didn’t do it for the money, even if 20 million for 16 minutes with well-softened 14-ounce gloves in 8 rounds of 2 minutes seems like a walk in the park, but for a 58-year-old, not really.
They are for any 27-year-old.
TYSON remains a legend and no one will ever say that JAKE PAUL beat the baddest man in the world.
MIKE TYSON was and has remained a Legend.
What we saw was a light sparring. More wrestling – fake boxing – disappointing for those who expected more action, real boxing, but no one ever thought that MIKE TYSON’s life and health could be put at risk…
There was no “fix” as some ignoring boxing or in bad faith have suggested. It was an exhibition, not a boxing fight, despite the presence of the judges.
The scores in favor of JAKE PAUL were 80-72, 79-73, 79-73
A show for the whole world, to the delight of the children to whom MIKE TYSON showed the face of how nice, with his black humor, a bad guy can be!
I enjoyed seeing MIKE TYSON in great shape, at the weigh-in, Italian branded by our sexiest stylist, Versace, only some boxing greats can wear those clothes or monumental, very precious millionaire watches, without looking like rude people.
The rigor and elegance of a great fighter sculpted by hard preparation, ready for glory,  minimize what in others is needed to appear.
The elegance of MIKE TYSON has always been that of the natural male, not artificial, not radical chic… like the reaction to PAUL who stepped on his foot.
The reflections were undoubtedly there.
Perfect script, the MARLON BRANDO bearing in On the Waterfront, did not require any study by MIKE in appropriating the character.
Legends are born from imperfection, and MIKE TYSON great artist of the Ring, last night once again convinced us to see him in his descent into the days of life that pass.
And here the fiction ends.
His message was clear life passes for everyone, let’s not make a drama out of it…
I am happy for MIKE TYSON who managed to live again what he loves, if you don’t know deeply or have never done boxing, you will never understand what Art is about.
 + 

🥊🥊🇮🇹BUY HERE the 2nd edition of the paper book Il FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI – Boxing is violent but violence isn’t boxing –  https://www.giannamariagarbelli.com/prodotto/libro-il-fighter-ditalia-giancarlo-garbelli-2-edizione

🥊🥊🇮🇹… here in Italian the link to my AudioBook THE FIGHTER OF ITALY GIANCARLO GARBELLI  – boxing is violent but violence isn’t boxing- http://bit.ly/2Y4zyZr