PARIS 2024 GENNADY GOLOVKIN il Miglior Peso Medio degli ultimi 20 anni è Capo Comitato Olimpico Nazionale del KAZAKHSTAN **PARIS 2024 GENNADY GOLOVKIN the Best Middleweight of the last 20 years is Head of the National Olympic Committee of KAZAKHSTAN

🥊🥊🇮🇹

PARIS 2024 GENNADY “GGG” GOLOVKIN il Miglior Peso Medio degli ultimi 20 anni –  è da quest’anno Capo del Comitato Olimpico Nazionale del Kahazakistan

É da un po’ che volevo raccontarvi delle novità di GGG il più bel sorriso della Boxe. GENNADY GGG GOLOVKIN nel 2004 Medaglia d’Argento ai Giochi di Atene. Nei Pro ha vinto tutto e di più con una altissima percentuale di KO. Ne ho scritto molto. Il più temuto Peso Medio degli ultimi due decenni, mani pesanti, immensa classe e grande FairPlay.

Se questa è l’ultima Olimpiade per il Pugilato, come ha affermato il CIO Thomas Bach, di cui vi ho scritto e riscritto anche se i Media italiani, fanno finta di nulla…e le redazioni sinistre che governano la TV di Stato – vedi RAI – e cosi i giornali, ancor meno perché hanno sostenuto e sostengono quel sistema ipocrita in cui vale il dilettantismo di 3 round in canottiera e caschetto…come nei regimi sinistri di Cuba o simili.

Molto lontani dall’esser super partes come dovrebbe essere lo Sport.

Dunque in questa Olimpiade Paris 2024, la più bella immagine che tutto il mondo della Boxe può essere concorde a rappresentarci – non sono pugile, ma il sangue e il carattere è quello…- É proprio la figura di GENNADY GGG GOLOVKIN.
Eh sì ormai è più che confermato per il Pugilato di base, ossia per i dilettanti che aspirano alle Olimpiadi tira brutta aria. Pessima. É morto. Ricordo per gli ultimi arrivati, ALLE OLIMPIADI NON CI SONO PROFESSIONISTI PUGILI- NO!  La Boxe non è un gioco. NO IL PUGILATO NON É UN GIOCO.
Per le ragioni che chi mi legge da anni ben conosce. Le stesse redazioni mainstream non hanno nessuna possibilità di sconfessarmi. Ma che ne sanno? Da tempo immemore non si vedono nei ring che contano e figurati a quelli che non contano come i dilettanti…E come ne scrivono e ne dicono? Si affidano all’ufficio stampa della federazione che difende le poltrone. Non certo i giovani pugili dilettanti…

Se non trincerandosi dietro a una medaglietta mai diventata Pro, esaltando il gran risultato perchè il sistema corrotto e lo sponsor dell’IBA di Kremlev-Putin ha pagato la vincitrice/il vincitore…

Se la nuova organizzazione – World Boxing-  non riunisce tutte le Federazioni Pugilistiche del Mondo,  ma solo alcune, e quindi non sarà sufficiente per richiedere il riconoscimento del Comitato Olimpico- il Pugilato dilettanti alle Olimpiadi di Los Angeles 2028, è inevitabilmente escluso.

Negli anni vi ho riportato della corruzione l’ex-AIBA o IBA, della presidenza russa di tale Umar Kremlev amico di Putin che ha sponsorizzato il pugilato elargendo quattrini ai tornei dilettanti – sempre 3 round in canottiera- e di fatto comperando l’affezione all’IBA della gran parte dele Federazioni pugilistiche di tutto il mondo. Compresa la nostra italiana…Sanguina il cuore e non l’ho mai nascosto, ma è così.

Se non c’è un reset totale, una Federazione, un organismo dilettanti che riunisce tutte le Federazioni del mondo come sembra voglia essere la neonata World Boxing, le Federazioni Pugilistiche non hanno ragione di esistere. E così tutto quel carozzone di ipocrisia.

In Italia, riscrivo va fatto un reset totale dei vertici. Dividendo i dilettanti dai Pro. Non tutti nello stesso calderone per le feste della sagra paesana…Una tristezza infinita.
Dunque se non si presenta un unico organismo rappresentativo di tutte le Nazioni al CIO THOMAS BACH, è chiaro e ha dichiarato non coprirà più il Pugilato per LOS ANGELES 2028. Quindi fine dei Giochi Olimpici per il Pugilato.
E dunque questa Olimpiade Paris 2024 è l’ultima. Ed è supervisionata dallo stesso CIO come lo era per Tokyo 2020. Non lo sarà più per Los Angeles 2028.

Di bello la Boxe ha che da sempre, i dilettanti crescono anche senza le Olimpiadi e lasciano traccia e contano solo se passano PRO.

Non esistono i semi pro…i pro a metà, i vice pro… Alle Olimpiadi i Pugili sono tutti dilettanti. Tutti.

Il pugilato non è la massima espressione alle Olimpiadi. Mai stata. L’Atletica, il Nuoto, i Tuffi, Canoa, gli equestri etc tutti gli Sport sono la massima espressione Olimpica, ma non il Pugilato.

E i Pugili Pro non possono partecipare perché sarebbero match impari che vedrebbe l’esperto Pro 12 round vs un dilettante a 3 round con caschetto e canottiera.
E comunque per la Storia nei secoli, il Pugilato merita di essere nelle Olimpiadi. É il “patriarca” di tutti gli Sport. Non rompete con il mio utilizzo di  patriarca perché non si tratta certo di Sport tiranno. Anzi è il più democratico come da sempre sostengo.
E siccome non si tratta di correre più veloce o saltare più in alto, sottolineo di nuovo, si Olimpionici alla massima espressione.
Nel pugilato si tratta di colpire più forte, essere in grado di incassare i colpi in un atletismo che richiede assoluta padronanza dei propri mezzi. Non è possibile un confronto Pro vs dilettanti. I dilettanti nel pugilato sembrano dei piccoli, baby canguri, che imparano a stare in piedi a camminare…Va un po’  meglio nelle semifinali e finali.

Solo dopo, dopo nei Pro si considera Pugile compiuto e ovviamente dal confronto dell’avversario che deve esere di livello. O si va nell’imbroglio…

É un peccato se non ci saranno più le Olimpiadi per il Pugilato, perché le Olimpiadi è un grande evento che lancia il nome dei medagliati e suscita interesse negli Organizzatori della Grande Boxe Pro.

Medagliati che come il grandissimo Campione GENNADY GGG GOLOVKIN hanno poi saputo imporsi nella Grande Boxe, conquistando tutte le Cinture Pro e diventando grandissima star della Boxe Pro, in 10/12 round a torso nudo. Insomma nella Boxe che conta!
GGG – o anche detto triple GGG– mi sembra la persona giusta per aiutare fortemente la neonata WORLD BOXING a ricreare quella Federazione Dilettantistica per presentarsi al CIO con le carte in regola e ridare fiducia alle nuove leve.

Lui, GENNADY GOLOVKIN il percorso da pugile olimpionico dilettante sino alla vetta l’ha raggiunto e oggi si presenta quale referente Capo Olimpico della sua nazione: Il Kahazakistan.

Mi appare come figura internazionalmente credibile e per come l’ho visto combattere e conosciuto, certamente punterei dopo questa Olimpiadi sulla sua affidabilità e cooperazione. É uomo che viene dal cuore dell’Asia che ha avuto un enorme succeso nei migliori ring internazionali Europei, passando da Montecarlo, Londra, Danimarca, Ucraina, Panama, NY, Las Vegas, iniziando a sorprenderci in Germania.

Ricordo il suo primo match negli USA vs un ottimo polacco Grzegorz Proksa. KO su KO la sua vita è letteralmente cambiata.

Dunque oggi GGG ha 42 anni mi appare come l’Uomo che possa dar man forte per far nascere quell’organizzazione che è vitale per la partecipazione dei Pugili Dilettanti che mirano alle vette Pro via Olimpiade.

E l’Europa c’è con il suo fuoco che arde di Democrazia.
E non può l’Europa, gli Stati Uniti d’America, e il resto delle nazioni democratiche non possono farsi espellere e far vincere la corruzione e la propaganda che vuole la Democrazia come il degrado dell’occidente. Noi non siamo quella cosa lì, noi quella cosa lì la combattiamo!
WiWa la Boxe sempre!

PSCosa mi è sembrata l’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi? Tutto bene sino un certo punto. Poi per una decina di minuti ho pensato a una parata del gay pride. Anche sacrilega. Irrispettosa. Un fanatismo che di rivoluzionario non ha nulla. Meno male che nel Villaggio Olimpico ci sono a disposizione 200.000 mila profilattici…E nel pugilato, non puoi confondere i due sessi! O sei l’uno o sei l’altra. Oltre la testa, i muscoli, la potenza dei pugni non sono un opzione. Non si gioca al pugilato.

Il momento più alto dell’apertura Olimpiadi a Parigi è stato l’innalzarsi della mongolfiera sul cielo di Parigi con il calderone del fuoco di Olimpia acceso. Emozione del vero significato olimpico. E certo la voce di Celin Dion canta Hymne A L’Amour scritto e cantato dalla magnifica artista francese Edith Piaf, per il suo amore, il grandissimo Campione Algeria/Marocco/Francia, Peso Medio MARCEL CERDAN, morto nel 1949 in incidente aereo prima del match di rivincita  con il nostro americano/italiano il leggendario JACK LA MOTTA. In molti avete pensato a me, alle mie opere sulla Boxe, cassate dal sistema marcio della direzione cinema del MiC e ferme. La Giustizia italiana sbloccherà i fondi quanto prima? Al momento ancora tutto bloccato: festival, distribuzione. Un danno abnorme. Oppure? Grazie a chi mi ha inviato messaggi🥊🥊 The high point of the opening of the Olympics in Paris was the rising of the hot air balloon in the sky of Paris with the cauldron of the Olympian fire lit. Emotion of the true Olympic meaning. And absolutly the voice of Celin Dion singing Hymne A L’Amour written and sung by the magnificent French artist Edith Piaf, for her love, the great Algeria/Morocco/France Champion, Middleweight MARCEL CERDAN, who died 1949, in a plane crash before the rematch with our American/Italian legendary JACK LA MOTTA. Many of you thought of me, of my works on boxing, rejected by the rotten system of cinema Italian Minister management and stopped. Will the Italian Justice unblock the funds as soon as possible? At the moment everything is still blocked: festivals, distribution. An abnormal damage. Or? Thanks to those who sent me messages.

GENNADY GGG GOLOVKIN Medaglia d’Argento ai Giochi Olimpici di ATENE 2004🥊🥊GENNADY GGG GOLOVKIN Silver Medal at Olympic Games ATHENE 2004 

GGG vs Canelo una trilogia imperfetta! 🥊🥊GGG vs CANELO the imperfect trilogy

GENNADY GGG GOLOVKIN già superbo  Peso Medio, oggi alla testa del Comitato Olimpico del KAZAKHSTAN e THOMAS BACH Presidente del CIO. Thomas Bach ha nominato Gennady Golovkin alla Commissione HOC. La Commissione Olimpica 365 sta lavorando per rafforzare il ruolo dello sport quale fattore importante per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. La Commissione include membri dell’HOC, funzionari di spicco del Movimento Olimpico, nonché il principe ereditario Faysal Al-Hussein, il presidente della Federazione Internazionale di Atletica Leggera Sebastian Koe, il presidente del NOC del Qatar, lo sceicco Joan bin Hamad bin Khalifa Al-Tani, nonché personaggi sportivi attivi e di spicco Olimpionici. 🥊🥊GENNADY GGG GOLOVKIN already superb Middleweight, today at the head of the Olympic Committee of KAZAKHSTAN and THOMAS BACH President of the IOC. Thomas Bach appointed Gennady Golovkin to the HOC Commission. The Olympism 365 Commission is working to strengthen the role of sport as an important factor in achieving the United Nations Sustainable Development Goals. The Commission includes HOC members, leading officials of the Olympic Movement, as well as Crown Prince Faisal Al-Hussein, President of the International Athletics Federation Sebastian Koe, Chairman of the NOC of Qatar, Sheikh Joan bin Hamad bin Khalifa Al-Tani, as well as active and prominent Olympians.

Momenti dell’incontro  tra GGG GOLOVKIN  e  NOC dell’Asia centrale. GENNADY ha espresso gratitudine al CIO e all’OCA per aver partecipato al  incontro nonostante gli impegni prima della cerimonia di apertura.  E ha augurato a tutti noi delle Olimpiadi di successo! 🥊🥊Moments of the meeting between GGG GOLOVKIN and NOC of Central Asia. GENNADY expressed gratitude to the IOC and OCA for participating in the meeting despite their commitments before the opening ceremony. And wished all of us a successful Olympics!

Sono con GGG a NY in una sua conferenza stampa prima del match Record di GGG 44 match 37 via KO!!! 🥊🥊Here I’m with GGG, before the fight, and press conference in NY. GGG record 44 fights 37 via KO!!!

A cena con JAKE LAMOTTA e la sua ultima compagna Denise a New York.🥊🥊 At the dinner with JAKE LA MOTTA and his last partner Denise in New York. 

 + 

🥊🥊🇮🇹ACQUISTA QUI la 2°edizione del libro in cartaceo Il FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI- Il pugilato é violento ma la violenza non é pugilato–  https://www.giannamariagarbelli.com/prodotto/libro-il-fighter-ditalia-giancarlo-garbelli-2-edizione

🥊🥊🇮🇹… qua in italiano il link del mio AudioLibro IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI  – il pugilato è violento ma la violenza non è pugilato-  http://bit.ly/2Y4zyZr

🥊🥊

PARIS 2024 GENNADY GOLOVKIN the Best Middleweight of the last 20 years is Head of the National Olympic Committee of KAZAKHSTAN

I’ve been wanting to tell you about the news of GGG for a while now, the most beautiful smile in Boxing. GENNADY GGG GOLOVKIN in 2004 Silver Medal at the Athens Games.

He won everything and more in the Pros with a very high percentage of KOs. I’ve written a lot about him. GGG has been the most feared Middleweight of the last two decades, with heavy hands, immense class, and  FairPlay.

If this is the last Olympics for Boxing, as stated by the IOC Thomas Bach, about whom I have written and rewritten to you even if the Italian Media pretend nothing is happening… the left-wing editorial staff that governs the State TV – see RAI Italian Government TV – also the mainstream papers, even less because they have supported and support that hypocritical system in which amateurism of 3 rounds in a vest and helmet is valid… like in the sinister regimes of Cuba or similar.

Very far from being super parties as Sport should be.

So in this Paris 2024 Olympics, the most beautiful image that the entire world of Boxing can agree to represent us – I am not a boxer, but the blood and character is that… – It is precisely the figure of GENNADY GGG GOLOVKIN.
Yes, now it is more than confirmed for basic Boxing, that is, for amateurs who aspire to the Olympics, the air is bad. Terrible. It’s dead. I remember to the. latest readers THERE ARE NO PROFESSIONAL BOXERS AT THE OLYMPICS – NO! Boxing is not a game. NO BOXING IS NOT A GAME.

For reasons that those who have been reading me for years know well. The mainstream editorial offices themselves have no chance of disavowing me. But what do they know? For time immemorial they have not been seen in the rings that count and imagine those that do not count like amateurs…And what do they write and say about it? They rely on the press office of the federation that protects their armchairs. Certainly not the young amateur boxers…

If not by hiding behind a medal that never became Pro, exalting the great result because the corrupt system and the sponsor of the Kremlev-Putin IBA paid the winner…

If the new organization – World Boxing – doesn’t bring together all the Boxing Federations of the World, but only some, and therefore will not be enough to request recognition from the Olympic Committee – amateur boxing at the Los Angeles 2028 Olympics will inevitably excluded.

Over the years I have reported on the corruption of the ex-AIBA or IBA, of the Russian presidency of a certain Umar Kremlev, a friend of Putin who sponsored boxing by giving money to amateur tournaments – always 3 rounds in a singlet – and buying the affection for the IBA of most of the Boxing Federations around the world. Including our Italian… My heart bleeds and I have never hidden it, but that’s how it is.

If there is no total reset, a Federation, an amateur body that brings together all the Federations of the world as the just newborn World Boxing seems to want to be, the Boxing Federations have no reason to exist. And so all that hypocrisy.

In Italy, I rewrite, and a total reset of the top must be done. Dividing the amateurs from the Pros. Not all in the same pot for the village festival celebrations… An infinite sadness.

So if a single representative body of all the Nations doesn’t present itself to the IOC THOMAS BACH, it’s clear and has declared that it will no longer cover Boxing for LOS ANGELES 2028. So the end of the Olympic Games for Boxing.

And so this Paris 2024 Olympics is the last. And it is supervised by the same IOC as it was for Tokyo 2020. It will no longer be for Los Angeles 2028.

The good thing about Boxing is that amateurs have always grown even without the Olympics and leave a mark and only count if they go PRO.

There are no semi-pros… half-pros, vice-pros… At the Olympics, Boxers are all amateurs. All of them.

Boxing is not the highest expression at the Olympics. Never has been. Athletics, Swimming, Diving, Canoeing, Equestrians, etc. all Sports are the highest Olympic expression, but not Boxing.

Pro Boxers cannot participate because there would be unequal matches that would see the expert Pro 12 rounds vs an amateur 3 rounds with a helmet and singlet.

And in any case for History over the centuries, Boxing deserves to be in the Olympics. It is the “patriarch” of all Sports. Don’t get upset with my use of patriarch because this is certainly not a tyrant sport. On the contrary, it’s the most democratic as I have always maintained.

And since it’s not about running faster or jumping higher, I emphasize again, that it’s Olympians at their best.

In boxing it’s about hitting harder, being able to take the blows in an athleticism that requires absolute mastery of one’s means. A comparison of Pro vs amateurs is not possible. Amateurs in boxing seem like little, baby kangaroos, who learn to stand up and walk… It goes a little better in the semi-finals and finals.

Only after, after in the Pros is a Boxer considered accomplished and obviously by comparing himself/herself to the opponent who must be of a high level. Or you go into a mess…

It’s a shame if there will no longer be the Olympics for Boxing because is a great event that launches the name of the medalists and arouses interest in the Organizers of the Great Pro Boxing.

Medalists who like the great Champion GENNADY GGG GOLOVKIN have then been able to assert themselves in the Great Boxing, winning all the Pro Belts and becoming great stars of the Pro Boxing, in 10/12 rounds bare-chested. In short, in the Boxing that counts!

GGG – or also called triple GGG – seems to me to be the right person to strongly help the newborn WORLD BOXING to recreate that Amateur Federation to present itself to the IOC with all its papers in order and restore confidence in the new generation.

He, GENNADY GOLOVKIN, has reached the top as an amateur Olympic boxer and today he presents himself as the Chief Olympic referent of his nation: Kazakhstan.

He appears to me as an internationally trustable figure and from how I have seen him fight and known him, I would certainly bet after this Olympics on his reliability and cooperation.
He is a man who comes from the heart of Asia and has had enormous success in the best European international rings, passing through Monte Carlo, London, Panama, Denmark, NY, Las Vegas, and Ukraine, starting to surprise us in Germany.

I remember his first fight in the USA vs an excellent Polish Grzegorz Proksa. KO after KO his life has changed.

So today GGG is 42 years old, and he appears to me as the Man who can give a strong hand to give birth to that organization that is vital for the participation of Amateur Boxers who aim for the Pro peaks via the Olympics.
And Europe is there with its fire that burns with Democracy.

Europe, the United States of America, and the rest of the democratic nations cannot be expelled and let corruption and propaganda win that wants Democracy as the degradation of the West. We are not that thing there, we fight that thing there!

WiWa Boxing always!

PS What did the opening of the Paris Olympic Games seem to me? All good up to a certain point. Then for about ten minutes, I thought it was a gay pride parade. Even sacrilegious. Disrespectful. A fanaticism that has nothing revolutionary about it. Luckily in the Olympic Village, there are 200,000 thousand condoms available… And in boxing, you can’t confuse the two sexes! You’re either one or the other. Beyond the head, the muscles, and the power of the punches are not an option. You don’t play boxing.

 + 

🥊🥊🇮🇹BUY HERE the 2nd edition of the paper book Il FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI – Boxing is violent but violence isn’t boxing –  https://www.giannamariagarbelli.com/prodotto/libro-il-fighter-ditalia-giancarlo-garbelli-2-edizione

🥊🥊🇮🇹… here in Italian the link to my AudioBook THE FIGHTER OF ITALY GIANCARLO GARBELLI  – boxing is violent but violence isn’t boxing- http://bit.ly/2Y4zyZr