🥊🥊🇮🇹
questa è la notte di ZHILEI ZHANG vs JOE JOYCE
C’è un bel match stanotte alla Copper Box Arena di Londra, tra i Pesi Massimi, il britannico JOE JOYCE, 37 anni vs il cinese ZHILEI “Big Bang” ZHANG, 39 anni. Incontro valevole per la Cintura Interim WBO detenuta da JOYCE.
É un bel match perché i due contendenti sono ben assortiti. Dunque la sorpresa è lo stimolo che attrae i tantissimi fans inglesi, ma scommetto che i cinesi in terra britannica non mancheranno al supporto del BIG BANG.
Chi ama la grande boxe questo è il match dei Pesi Massimi da non mancare, anche se non da l’adrenalina che avrebbero dato: FURY vs USYK, sfumato per i capricci esosi, di richieste esorbitanti di FURY…
Vi dico subito che stanotte ZHILEI ZHANG è il mio favorito.
L’ho visto perdere solo una volta, e andare al tappeto una sola volta, erano le Olimpiadi di Pechino 2008, vs il nostro italiano ROBERTO CAMMARELLE che ha vinto facile, facile sull’avversario di casa.
La Boxe è arte marziale occidentale, nelle palestre di Pechino nel 2008 non ho visto nessuno praticarla, figurati se macchina da ripresa a mano, non andavo a verificare…
Il nome di Mike Tyson è quello che ha scatenato la curiosità.
Sono altri i sistemi di difesa personale, di combattimento utilizzati dagli Orientali. Ma adesso la Boxe è di grande attualità.
L’esordio e la conquista della Medaglia d’Argento nella boxe di ZHILEI ZHANG per un popolo che mai prima aveva nel suo DNA il pugilato, è stata una vera conquista. Nessuno degli atleti cinesi masticava davvero di boxe.
La boxe in Cina entra effettivamente con la Medaglia d’Argento di ZHILEI ZHANG e quella d’Oro del Peso Mosca ZOU SHIMING.
Entrambi con il nome lanciato proprio alle Olimpiadi di Pechino 2008, hanno inseguito il sogno americano della grande boxe Pro. SHIMING è diventato Campione Mondiale WBO, nel 2016. Dal 2017 si è ritirato.
Con ZHILAI ZHANG questa notte la Cina ha un rappresentante davvero importante, motivato. Per gli scommettitori è lui lo sfavorito. Non per me.
Ne ha fatta di strada ZHILEI ZHANG. Nel 2012 ha fatto il grande salto e si è trasferito negli Stati Uniti, nel New Jersey e ha perfezionato la sua boxe.
Ad oggi il suo record è 24 match, vinti 19 per KO, 1 perso, 1 pari. Il suo soprannome è BIG BANG, nel 2008 era la Grande Muraglia…I soprannomi nella Boxe possono essere molto divertenti o molto indicati. Nel 2008 la Grande Muraglia nonostante la mole del cinese, non gli calzava in nessun modo…
Anche JOE JOYCE è Medaglia d’Argento Olimpiadi di RIO 2016. Dunque sia ZHANG che JOYCE hanno saputo sfruttare il lancio del loro nome, dal ring dilettanti più importanti, appunto le Olimpiadi, e così far sapere al mondo del loro traguardo e da lì partire per scalare la vetta che conta, il mondo dei Pro.
ZHANG è diventato molto forte, ha la potenza per abbattere il britannico. É mancino e può disorientare l’avversario. Ha un eccellente pugno d’incontro e ha una buona tecnica e può mettere al tappeto JOE JOYCE.
JOE JOYCE il cui record è di 15 vinti con 14 KO. É uno che spara cazzotti dal primo minuto del primo round senza mai fermarsi, finché non lo abbatterà. Sarà un bel combattimento….ve lo dico.
Entrambi hanno mostrato classe alle operazioni di peso e così prima ancora in conferenza stampa, nessuno dei due sottovaluta l’avversario.
JOYCE ha ritmo costante e le mani pesanti che colpo dopo colpo possono sgretolare la Muraglia Cinese…
A dirvela tutta mi piacciono entrambi, a JOYCE serve più tempo, e non riuscirà a demolirlo prima del 9° o 10° round.
ZHANG credo che l’unico modo per vincere sia via KO entro il 5° round. Dopo la vedo difficile. Ma sarà un gran bel match ricco d’azione.
La borsa più ricca è per il detentore del titolo WBO Interim JOE JOYCE $500 mila. ZHANG avendo perso l’unico match ai punti davvero al pelo, vs il craoto FILIP HRGOVIC è $350.000. Più il ricavato dalla PPV da dividere è di circa 3 milioni $. JOYCE guadagnerà il 65% e ZHANG il 35%.
JOYCE e ZHANG sono due solidi pesanti picchiatori, non ho dubbi, il match si concluderà via KO. Un prova importantissima per entrambi: chi vince entra nella sfera dei primi 10 Pesi Massimi che davvero contano, USYK, FURY, JOSHUA, RUIZ, WHITE. E li la scalata per la gloria sara un bottino non meno di decine con sette zero… Esaltante.
E prima del match tra JOYCE vs ZHANG, c’è il match co-ufficiale tra i Pesi Leggeri Femminili, l’americana MIKAELA MAYER vs la svedese LUCY WILDHEART, valevole per la Cintura Vacante WBC Interim, in 10 Round.
In italiano il cognome della svedese LUCY WILDHEART è già un soprannome CUORE SELVAGGIO, nel suo palmares ha 10 match vinti, 4 via KO, 1 perso. Il perso è vs una straordinaria francese ESTELLE MOSSELY.
CUORE SELVAGGIO ha 30 anni. Ed entra all’ultimo minuto sul Ring quale rimpiazzo dell’ottima avversaria originale, la greca di origini dominicane, CHRISTINA LINARDATOU, la quale è stata costretta a ritirarsi perché non corrispondeva ai requisiti del British Boxing Board of Control. Un problema con le sue lenti a contatto permanenti. Ogni medico fa la sua diagnosi. Se non si sentiva sicuro… Possiamo solo essere d’accordo.
Per MAYER, credo che con la svedese dovrebbe risolvere la pratica ai punti. Dopo la sconfitta vs ALYCIA BAUMGARDNER che invece l’originale avversaria LINARDATOU aveva ben passato e ripassato… la sfida non mi appare tra due tigri dello stesso valore.
Ma per la svedese che così non smentisce il significato del suo cognome e si mette in gioco senza preavviso…chapeau!
Lancio i miei dadi e confermo:
ZHANG via KO. MAYER ai punti.
A dopo, per il commento del risultato.
Postscriptum aggiornamento h 23:15 del 15 04 23
LUCY WILDHEART, perde dignitosamente ci ha provato intensamente nei primi round con il suo destro, ma l’americana più veloce e più potente e più esperta nel decimo le ha fatto male, le ha spaccato il naso quasi al momento del suono della campana dell’ultimo fine round. WILDHEART so che terrà duro e andrà avanti.
Accettare un match da un giorno all’altro non è la scelta giusta. Ma non si lasciata sfuggire l’occasione perché il mondo si accorgesse del suo coraggio. Non sempre si è preparati per il momento giusto…CUORE SELVAGGIO questo è bagaglio per il tuo viaggio alla conquista di trofei che stasera non riesci nemmno ad immaginare.
MIKAELA MAYER vince ai punti e conquista la Cintura vacante WBC Interm. Così i cartellini dei giudici: 98-92, 100-90 e 98-91. MIKAELA MAYER sarà la prossima vittima di KATIE TAYLOR…?
precisa e potente MIKAELA MAYER domina la svedese LUCY WILDHEART 🥊🥊precise and powerful MIKAELA MAYER dominates the Swedish LUCY WILDHEARTphoto courtesy QUEENSBERRY promotion
L’ho scritto nella mia previsione: ZHANG lo sfavorito VINCE via TKO! Sono un genio! Questa è la notte di ZHILEI ZHANG!
ZHANG ha sferrato colpi potenti sin da subito. JOYCE ha ben incassato un incandescente sinistro nel 2°round da spaccargli il naso e farlo barcollare.
JOYCE s’impegna nel 3° round aumentando il ritmo di colpi.
ZANGH nel 4° colpisce sempre più potente di JOYCE che prova a stupire il cinese, ma è meno incisivo.
JOYCE riprende il ritmo sostenuto, ma il suo occhio destro si gonfia.
ZHANG VINCE PER TKO al 6° ROUND! Il medico ferma il match per l’occhio chiuso e gonfio di JOE JOYCE.
Bravo ZHILEI ZHANG! È la tua notte BING BANG! Mi hai emozionato, il tuo percorso nella boxe è un viaggio di quanto sia possibile conquistare con la propria forza di volontà. AVANTI, ancor di più la vetta non è poi così irraggiungibile. Congratulazioni!
l’occhio di JOE JOYCE al fermo del medico. L’arbitro ferma il match per TKO 6°round. 🥊🥊JOE JOYCE’s eye at the doctor’s stop. The referee stops the fight, via TKO in the 6th round.
ZHANG vs JOYCE un gran match! Che nessuno si aspettava tranne io e qualcun altro forse…🥊🥊ZHANG vs JOYCE a great fight! That no one expected except me and maybe someone else…photo courtesy QUEENSBERRY promotion
sulla bilancia 🥊🥊on scale MIKAELA MAYER 61 Kg= 134,5 lbs LUCY WILDHEART Kg 60,800=134,4 lbs photo courtesy QUEENSBERRY promotion
sulla bilancia🥊🥊 on scale JOYCE 116 Kg= 256 lbs ZHANG 126 Kg =278 lbs photo courtesy QUEENSBERRY promotion
Olimpiadi di Pechino 2008, 24 agosto ROBERTO CAMMARELLE vs ZHILEI ZHANG 🥊🥊Beijing 2008 Olympic Games, Aust 24th, ROBERTO CAMMARELLE vs ZHILEI ZHANG
+
ACQUISTA QUI la 2°edizione del libro in cartaceo Il FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI- Il pugilato é violento ma la violenza non é pugilato– https://www.giannamariagarbelli.com/prodotto/libro-il-fighter-ditalia-giancarlo-garbelli-2-edizione
… qua in italiano il link del mio AudioLibro IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI – il pugilato è violento ma la violenza non è pugilato- http://bit.ly/2Y4zyZr
🥊🥊
it’s the night of ZHILEI ZHANG vs JOE JOYCE
There is a good fight tonight at the Copper Box Arena in London, between the Heavyweights, the British JOE JOYCE, 37 years old vs the Chinese ZHILEI “Big Bang” ZHANG, 39 years old. Match valid for the WBO Interim Belt held by JOYCE.
It’s a good fight because the two contenders are well-matched. So the surprise is the stimulus that attracts many English fans, but I bet that the Chinese on British soil will not fail to support the BIG BANG.
For those who love great boxing, this is the Heavyweights’ fight not to be missed, even if it doesn’t give the adrenaline they would have given: FURY vs USYK, nuanced by the exorbitant whims of FURY’s exorbitant requests…
I tell you right now that ZHILEI ZHANG is my favorite tonight.
I’ve only seen him lose once, and go down only once, it was the 2008 Beijing Olympics, against our Italian ROBERTO CAMMARELLE who won easy, easy over his home opponent.
Boxing is a Western martial art, in Beijing gyms in 2008 I didn’t see anyone practicing it, so I went with my shooting camera to check in all of Beijing …
Mike Tyson’s name is the one that sparked the Chinese’s curiosity.
There are other personal defense and combat systems used by the Orientals. But now Boxing is very topical.
ZHILEI ZHANG’s debut and winning the Silver Medal in boxing for people who never had boxing in their DNA before was a real achievement. None of the Chinese athletes really chewed on boxing.
Boxing actually enters China with the Silver Medal of ZHILEI ZHANG and the Gold Medal of Flyweight ZOU SHIMING.
Both with the name launched at the 2008 Beijing Olympics, they chased the American dream of great Pro boxing. SHIMING became WBO World Champion, in 2016. He has retired since 2017.
With ZHILAI ZHANG tonight, China has a really important, motivated representative. For bettors, he is the underdog. Not for me.
ZHILEI ZHANG has come a long way. In 2012 he took the leap and moved to the United States, New Jersey, and perfected his boxing.
To date, his record is 24 fights, winning 19 by KO, 1 lost, and 1 draw. His nickname for him is BIG BANG, in 2008 it was the Great Wall … Nicknames in Boxing can be very funny or very fit. In 2008 the Great Wall despite the size of the Chinese didn’t suit him in any way…
JOE JOYCE also a Silver Medal at the RIO 2016 Olympics. So both ZHANG and JOYCE have been able to take advantage of the launch of their name, from the most important amateur ring, precisely the Olympics, and thus let the world know of their goal and start from there to climb the peak that counts, the world of Pros.
ZHANG has become very strong, he has the power to knock down the British. He is left-handed and can disorient the opponent. He has an excellent counterpunch and good technique and can KO JOE JOYCE.
JOE JOYCE whose record are 15 wins with 14 KOs. He is one who shoots punches from the first minute of the first round without ever stopping until he knocks him down. It will be a good fight…I tell you.
Both showed class at weigh-ins and so even before the press conference, neither underestimates the opponent.
JOYCE has a constant rhythm and heavy hands that blow after blow can crumble the Chinese Wall…
To tell you all I like them both, JOYCE needs more time, and he won’t be able to demolish it before the 9th or 10th round.
ZHANG believes the only way to win is by KO within the 5th round. After that, I find it difficult. But it will be a great match full of action.
The richest purse is for WBO Interim title holder JOE JOYCE $500k. ZHANG having lost the only match on points really close to Craoto FILIP HRGOVIC is $350,000. Plus the proceeds from the PPV to be divided is approximately $3 million. JOYCE will earn 65% and ZHANG 35%.
JOYCE and ZHANG are two solid heavy hitters, I have no doubts, the fight will end via KO. A very important test for both: whoever wins enters the sphere of the first 10 Heavyweights that really count, USYK, FURY, JOSHUA, RUIZ, WHITE. And there the climb to glory will be looting no less than tens with seven zeros… Exciting!
And before the fight between JOYCE vs ZHANG, there is the co-official fight between the Women’s Lightweights, the American MIKAELA MAYER vs the Swedish LUCY WILDHEART, valid for the WBC Interim Vacant Belt, in 10 Rounds.
In Italian, the surname of the Swedish LUCY WILDHEART is already a nickname WILDHEART, in her palmares she has 10 won, 4 via KO, and 1 lost. The loss is vs an extraordinary French, ESTELLE MOSSLEY.
WILDHEART is 30 years old. And she enters the ring at the last minute as a replacement for the excellent original opponent, the Greek of Dominican origin, CHRISTINA LINARDATOU, who was forced to withdraw because she didn’t meet the requirements of the British Boxing Board of Control. A problem with her permanent contact lenses. Each doctor makes his own diagnosis. If he didn’t feel safe …We can just agree.
MAYER should resolve the Swede case on points. After the defeat against ALYCIA BAUMGARDNER who the original opponents LINARDATOU had well passed and repassed… the challenge doesn’t appear to me between two tigers of the same value.
But for the Swede who thus doesn’t deny the meaning of her surname and gets involved without warning … chapeau!
I roll my dice and confirm:
ZHANG via KO. MAYER to the points.
See you later, for the comment on the result.
Postscriptum updated at 11.15 pm on 15th 04th 23rd
LUCY WILDHEART, loses with the dignity she tried hard in the first rounds with her right, but the faster and more powerful and more experienced American in the tenth hurt her, she broke her nose almost at the moment of the ring bell last end round. WILDHEART I know she will stick it out and carry on.
Accepting a fight overnight is not the right choice. But she didn’t miss the opportunity for the world to notice her heart. You’re not always prepared for the right moment… WILDHEART, this is baggage for your journey to capture trophies that tonight you can’t even imagine.
MIKAELA MAYER wins on points and conquers the vacant WBC Interm Belt. Thus the judges’ cards: are 98-92, 100-90, and 98-91. Will MIKAELA MAYER be KATIE TAYLOR’s next victim…?
I wrote it in my prediction: ZHANG the underdog WINS via TKO! I’m a genius! This is the night of ZHILEI ZHANG!
ZHANG landed powerful blows right away. JOYCE cashed a powerful left in the 2nd round to break his nose and make him stagger.
JOYCE engages in the 3rd round by increasing the rate of strikes.
ZANGH in the 4th always hits more powerfully than JOYCE who tries to amaze the Chinese but is less incisive.
JOYCE picks up the pace, but his right eye swells up.
ZHANG WINS BY TKO in ROUND 6! The doctor stops the fight due to JOE JOYCE’s closed and swollen eye.
Well done ZHILEI ZHANG! It’s your night BING BANG! You have moved me, your journey in boxing is a journey of what is possible to conquer with one’s own willpower. NEXT, even more, the top isn’t so unreachable. Congratulations!
+
BUY HERE the 2nd edition of the paper book Il FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI – Boxing is violent but violence isn’t boxing – https://www.giannamariagarbelli.com/prodotto/libro-il-fighter-ditalia-giancarlo-garbelli-2-edizione
… here in Italian the link to my AudioBook THE FIGHTER OF ITALY GIANCARLO GARBELLI – boxing is violent but violence isn’t boxing- http://bit.ly/2Y4zyZr