🥊🥊🇮🇹
USYK vs JOSHUA 2°: il Combattente Cosacco Ucraino per i colori della Libertà
Domani sera 20 agosto 2022 a Jeddah in Saudi Arabia, il 2° match di OLEKSANDR USYK vs ANTHONY JOSHUA per i titoli mondiali dei Pesi Massimi, WBA, WBO, IBF, IBO.
La Libertà, questa è la motivazione di USYK. Per chi non sa cosa farsene, non reagisce, ci sono milioni di persone che subiscono, muoiono evocandola, ogni istante.
Con quei battaglioni di Cosacchi con la mente sempre in marcia…No, USYK non è solo sul ring!
USYK il Campione che con quell’entusiasmante motivazione, la Libertà e con la sua totale dedizione, ha raggiunto la disciplina, quella che gli permette di muoversi come un funambolo…ne ho conosciuto solo uno prima di lui. In guerra il cuore diventa forte, fortissimo. Non c’è dubbio. É per questo che taluni Campioni di Boxe sono chiamati Combattenti.
USYK punterà JOSHUA a testa alta! E ancora! Abbiamo bisogno di Combattenti come Usyk. È un estroverso USYK, intrattenitore, una bella personalità dentro e fuori dal ring.
E io che nel tempo ho imparato ad amare la furia di Tyson Fury, Usyk è sulla stessa linea…
Artisti della Nobile Arte!
ANTHONY JOSHUA, 33 anni il prossimo ottobre, ha avuto un percorso facile sino a che non ha incontrato dei Combattenti, qui USYK é il migliore di tutti e all’apice dei suoi anni migliori, ha 35 anni e come Muhammad Ali è nato il 17 gennaio…
Ma certo é per questo che ha vinto il Trofeo Muhammad Ali nei Pesi Cruseir nel 2018 e con quali avversari…! Cingendosi la vita con tutte le migliori Cinture, WBC, WBA, WBO, IBF e The Ring Magazine…Un torneo spettacolare organizzato da Kalle Sauerland.
Dicevo che JOSHUA ha avuto strada facile, davanti a 90.000 persone a Wimbledon ha fermato senza mai convincermi, Wladimir Klitschko, più un passaggio del testimone per via degli anni di Wladimir, che per vera competitività sul ring. Poi JOSHUA a sorpresa é stato fermato dal Mr Pasticcini, l’americano/messicano Andy Ruiz.
Prima del settembre 2021, quando si disputò il 1° match tra Joshua vs Usyk, gli inglesi si aspettavano di riempire Wimbledon con la London Philarmonic Orchestra e a squarciagola, stonare God Save the Queen sul ring, il prossimo avversario avrebbe dovuto essere, anche lui britannico, TYSON FURY…
E invece USYK ha dispetto di tutti, si di tutti, perché la mole dell’anglo/nigeriano è davvero più imponente, Usyk ha sorprendentemente ridimensionato il rivale e zittito gli inglesi.
Iintanto TYSON FURY dopo la strepitosa e vittoriosa trilogia vs l’americano WILDER, pare si sia ritirato dal ring e godersi la sua splendida famiglia, ma sino al 26 agosto fa sapere la WBC il ritiro non è definitivo…E sono certa non ci deluderà.
Certo se Fury tornasse, è lui il detentore della Cintura WBC dei pesi Massimi, probabilmente affronterebbe Usyk in quella che sarebbe una appetitosa battaglia di unificazione. Entrambi come nella migliore tradizione della Nobile Arte, con importanti valori e diritti universali.
E domani sera USYK con una motivazione così radicata, con quella disciplina mirata all’obiettivo vincente é un coktail ad alto tasso di adrenalina, che compirà l’impresa di questa sera.
La motivazione è l’entusiasmo di un’idea…finche c’è entusiasmo, ma la disciplina è amore verso se stessi.
E questa combustione sarà gioia infinita per l’Ucraina tutta e per tutti noi che rispettiamo il valore assoluto della Libertà.
USYK vs JOSHUA 2°: il Combattente Cosacco Ucraino per i colori della Libertà
Usyk è nato in Crimea, che è stata annessa alla Russia nel 2014, ha prestato servizio a Kiev come Riservista Militare nelle prime settimane del conflitto. L’avere tre figli gli ha permesso di assentarsi per dedicarsi alla preparazione del match di domani sera.
Dietro e con lui tutti i guerrieri nei campi di battaglia ucraini contro il nemico Putin.
Non solo, io li ho visti i fans ucraini, se il match si fosse disputato a Londra come il precedente, ma la guerra era ancora lontana, il cielo di questa sera sarebbe stato un arazzo giallo e blue…altro che grigio Londra!
Per JOSHUA è l’occasione della rivincita, di più è la notte che qualificherà il livello del pugile inglese. Già, Joshua ha sottovalutato l’ucraino nel primo match forte del suo fisico possente.
Anche io, ho dubitato di USYK a dire il vero, proprio perché la proporzione tra i due è davvero notevole.
Non che non avessi calcolato l’importanza fondamentale dei muscoli del cervello così geniali di USYK, è semplicemente che la potenza delle “bombe” nei Pesi Massimi risolvono il match. Ne basta solo una…
Invece USYK con grande abilità e resilienza in quello che è stato solo il suo terzo incontro nei Pesi Massimi, dopo un’era di dominio totale nei Pesi Crusiser, è così orgoglioso della sua cultura e del suo patrimonio che non potrà deludere l’Ucraina.
Perché nella boxe non ci sono coincidenze artefatte…o sai capitalizzare le tue risorse e approffondire il tuo volere e imporre la tua volontà…o sei destinato a soccombere.
ANTHONY JOSHUA Medaglia d’oro nei pesi Super Massimi + 91 Kg, e OLEKSANDR USYK Medaglia d’Oro nei Pesi Massimi, per entrambi è un anniversario; erano le Olimpiadi di Londra 2012. Esattamente 10 anni fa, entrambi nel 2013 staccavano il tagliando per l’entrata nei Pro.
Gente con sogni veri. Paura di nessuno.
Il mio pensiero di Libertà va anche per le donne in Saudi Arabia, perdonate se sottolineo che la Libertà non è ristretta solo nei confini ucraini dal quel mostro di Putin che ci sta alle costole, alle nostre costole Europee.
Ma sono gli Ucraini che muoioo…anche per noi.
OLEKSANDR USYK, forse senza saperlo, ma lui sa tutto…combatte anche per il mondo intero zittito, costretto, limitato nella Libertà.
É notizia di qualche giorno fa, la realtà per le donne in Arabia Saudita che negli ultimi anni hanno avuto il coraggio di chiedere riforme nel loro Paese sono state incarcerate, torturate e completamente messe a tacere.
Salma al-Shehab, attivista per i diritti delle donne dell’Arabia Saudita, una dottoranda dell’università britannica di Leeds, specializzata in assistenza sanitaria e madre di due figli, è stata condannata da un tribunale antiterrorismo a 34 anni di carcere, seguiti da 34 anni di divieto di viaggio per aver postato su Twitter…
E domani sera il match: USYK vs JOSHUA. Sia che tu sostieni USYK o no, penso che sia un ragazzo di classe, lasciamo che siano le sue mani a parlare…
Il mio pronostico?
Dopo aver resisitito i fastidiosi russi, USYK sculaccierà Joshua per la 2° volta…E un attimo di gioia esploderà in Ucraina!
E in tutto quel mondo che lotta per la Libertà.
Gloria all’Ucraina!
Per OLEKSANDR “il Combattente Cosacco” USYK, sarà il terzo incontro nella categoria dei Pesi Massimi, dove ha già spazzolato 3 delle 4 Cinture più importanti, e sempre da due Pugili inglesi; a Derrick Chisora ha strappato la Cintura WBO, ad Antonhy Joshua le WBA, IBF, e IBO lo scorso settembre 2021 nel cuore di Londra al Tottenham Stadium.🥊🥊For OLEKSANDR “the Cossack Fighter” USYK, it will be the third fight in the Heavyweight division, where he has already brushed 3 of the 4 most important Belts, and always from two English Boxers; Derrick Chisora snatched the WBO Belt and from Anthony Joshua the WBA, IBF, and IBO last September 2021 in the heart of London at Tottenham Stadium.
Onore e Gloria per OLEKSANDR USYK, al Cosacco Combattente per la Libertà e per il suo sogno di essere il Re incontrastato sul Ring! 🥊🥊Honor and Glory for OLEKSANDR USYK, the Cossack Fighter for Freedom, and his dream of being the undisputed King in the Ring!
🥊🥊🇮🇹
Post Scriptum 21 agosto, 2022 – ore 02:00 circa
Avevo Usyk nella mia mente! E infatti troppo intelligente, troppo veloce e mancino.
Joshua ha avuto un paio di round davvero interessanti l’8° e il 9°, sono bastati a far arieggiare i neuroni dell’ucraino, e con la solita gran classe ha mostrato la sua superiorità.
PUNTEGGIO: 115-113 Joshua, 115-113 Usyk, 116-112 Usyk
Risultato corretto. Due giudici su tre per Usyk, Usyk ha vinto!
Il risultato: Usyk vince per decisione divisa!
Joshua ha vinto un cartellino, ma Usyk mantiene i suoi titoli.
Dopo 24 round, in cui Joshua ne ha vinti una manciata, non c’è più nulla da provare.
Speriamo Tyson Fury torni dalle vacanze con la voglia di questa nuova immensa sfida
che il mondo vuole…USYK vs FURY…
Due Contendenti così diversi e con entrambi motivazioni così eccezionali non sono certa che divideranno il mondo…
Un bel momento, la bandiera Ucraina alzata da entrambi i protagonisti di questa notte di boxe. BRAVO OLEKSANDR USYK! CHE TALENTO! 🥊🥊A beautiful moment, the Ukrainian flag raised by both tonight’s boxing protagonists. BRAVO OLEKSANDR USYK! WHAT A TALENT!
Peccato dopo il verdetto Joshua abbia sbroccato, incapace di accettare il risultato. Sta diventando una consuetudine tutta britannica…e la mia mente va agli Europei di Calcio 2021!
L’Ucraina una Nazione che non smette di darci forti emozioni sul Ring e non smette di stupirci fuori dal Ring.
Gloria all’Ucraina!
+
… qua in italiano il link del mio AudioLibro IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI – il pugilato è violento ma la violenza non è pugilato- http://bit.ly/2Y4zyZr
🥊🥊Post Scriptum 21 agosto, 2022 – ore 20:00 circa
Anthony Joshua ha scuse per il suo avversario Oleksandr Usyk. Ci ero rimasta davvero male ma ecco cosa ha scritto Anthony Joshua sui Social questa sera:
“Auguro a Usyk un continuo successo nella sua ricerca della grandezza. Sei un campione di atti di classe.
Ieri ho dovuto portarmi mentalmente in un posto oscuro per competere per le cinture del campionato! Ho avuto due incontri, uno con Usyk e uno con le mie emozioni ed entrambi hanno avuto la meglio su di me.
Sarò il primo ad ammettere che mi sono deluso. Ho agito per pura passione ed emozione e quando non è controllato non è eccezionale.
Amo così tanto questo sport e da questo momento in poi farò meglio.
Rispetto”
🥊🥊
USYK vs JOSHUA 2nd: the Ukrainian Cossack Fighter for the colors of Freedom
Tomorrow night August 20th, 2022 in Jeddah Saudi Arabia, the 2nd fight of OLEKSANDR USYK vs ANTHONY JOSHUA for the World Heavyweight titles, WBA, WBO, IBF, IBO.
Freedom is USYK’s motivation. For those who don’t know what to do with it, don’t react, millions of people suffer, and die evoking it, every moment.
With those Cossack battalions with their minds always on the march … No, USYK isn’t alone in the ring!
USYK the Champion who with that exciting motivation, Freedom, and with his total dedication, has reached the discipline, the one that allows him to move like a tightrope walker … I only met one before him. In war, the heart becomes strong, very strong. There is no doubt. This is why some Boxing Champions are called Fighters.
USYK will aim JOSHUA with his head held high! It’s still! We need fighters like Usyk. He is a USYK extrovert, entertainer, and a beautiful personality in and out of the ring.
And I over time have learned to love the fury of Tyson Fury, Usyk and is on the same line …
Artists for the Noble Art!
ANTHONY JOSHUA, 33 years old next October, had an easy path until he met some Fighters, here USYK is the best of all and at the height of his best years, he is 35 years old and like Muhammad Ali, he was born on January 17th…
But of course, that’s why he won the Muhammad Ali Trophy in the Cruseir Weights in 2018 and with which opponents …! Girding his waist with all the best Belts, WBC, WBA, WBO, IBF, and The Ring Magazine …A spectacular tournament promoted by Kalle Sauerland.
I said that JOSHUA had an easy road, in front of 90,000 people at Wimbledon he stopped without ever convincing me, Wladimir Klitschko, more a passing of the baton because of the years of Wladimir, than for real competitiveness in the ring. Then surprisingly JOSHUA was stopped by Mr. Candies, the American / Mexican Andy Ruiz.
Before September 2021, when the 1st fight between Joshua vs Usyk took place, the British expected to fill Wimbledon with the London Philharmonic Orchestra, and at the top of their lungs, out of tune God Save the Queen in the ring, the next opponent should have been, also British, TYSON FURY … and instead USYK has displeased everyone, yes everyone, because the size of the Anglo / Nigerian is really more impressive, Usyk has surprisingly debunked his rival and silenced the British.
And in the meantime, TYSON FURY, after the amazing and victorious trilogy vs the American WILDER, seems to have retired from the ring and enjoyed his wonderful family, but until August 26, the WBC let the retirement be known … And I’m sure not will disappoint us.
Of course, if Fury returns, he is the holder of the WBC Heavyweight Belt, and he would probably face Usyk in what would be a mouthwatering unification battle. Both as in the best tradition of Noble Art, with important universal values and rights.
USYK vs JOSHUA 2nd: the Ukrainian Cossack Fighter for the colors of Freedom
And tomorrow night USYK with such a deep-rooted motivation, with that discipline aimed at the winning goal, is a high-adrenaline cocktail, which will accomplish this evening’s feat.
Motivation is the enthusiasm for an idea … as long as there is enthusiasm, but discipline is self-love.
And this combustion will be an infinite joy for all of Ukraine and for all of us who respect the absolute value of Freedom.
Usyk was born in Crimea, which was annexed to Russia in 2014, he served in Kyiv as a Military Reservist in the first weeks of the conflict. Having three children allowed him to leave to devote himself to preparing for tomorrow night’s fight.
Behind and with him all the warriors on the Ukrainian battlefields against the enemy Putin.
Not only that, I saw the Ukrainian fans, if the fight had been played in London like the previous one, but the war was still far away, tonight’s sky would have been a yellow and blue tapestry … anything but gray London!
For JOSHUA it is the occasion of the rematch more is the night that will qualify the level of the English boxer. Already, Joshua underestimated the Ukrainian in the first strong match of his powerful physique.
Me too, I doubted USYK, to tell the truth, precisely because the proportion between the two is truly remarkable. Not that I hadn’t calculated the fundamental importance of USYK’s brilliant brain muscles, it’s simply that the power of the heavyweight “bombs” solves the match. And just one is enough …
Instead, USYK with great skill and resilience in what was only his third heavyweight bout after an era of total domination, in the Cruiser Weights is so proud of his culture and heritage, that he won’t be able to disappoint Ukraine.
Because there are no artificial coincidences in boxing… either you know how to capitalize on your resources and deepen your will and impose your will … or you are destined to succumb.
ANTHONY JOSHUA Gold Medal in Super Heavyweight + 91 Kg, and OLEKSANDR USYK Gold Medal in Heavyweight, for both it is an anniversary; it was the 2012 London Olympics. Exactly 10 years ago, in 2013 both took off the ticket for entry into the Pro.
People with true dreams. Fear of nobody.
My thoughts on Freedom also go to women in Saudi Arabia, forgive me if I emphasize that Freedom is not restricted only to the Ukrainian borders by that monster of Putin who is at our ribs, at our European ribs.
But it’s the Ukrainians who are dying … even for us.
OLEKSANDR USYK, perhaps without knowing it, but he knows everything … he also fights for the whole world silenced, forced, and limited in Freedom.
It is news a few days ago, that the reality for women in Saudi Arabia who in recent years have dared to ask for reforms in their country have been jailed, tortured, and completely silenced.
Salma al-Shehab, a women’s rights activist from Saudi Arabia, a doctoral student from the British University of Leeds, specializing in healthcare, and a mother of two children, was sentenced by an anti-terrorism court to 34 years in prison in recent days, followed by a 34-year travel ban for posting on Twitter …
Tomorrow the fight: USYK vs JOSHUA. Whether you support USYK or not, I think he’s a classy guy, let’s let his hands do the talking …
My prediction?
After withstanding the annoying Russians, USYK will spank Joshua for the 2nd time … And a moment of joy will explode in Ukraine!
And in all that world fighting for Freedom.
Glory to Ukraine!
qua la dichiarazione di Wladimir Klitschko, quando Usyk ha lasciato l’Ucraina per prepararsi per il match di questa sera vs Anthony Joshua: “vedere sventolare la bandiera dell’Ucraina, il nostro inno suonato, e uno dei nostri amabasciatori nel mondo con la giusto attegiamento mentale, è più positivo che negativo. ??
🥊🥊
Post Scriptum August 21st, 2022 at 02:00 AM circa
I had Usyk on my mind! And in fact, USYK is too smart, too quick, and a southpaw.
Joshua had a really interesting couple of rounds in the 8th and 9th, they were enough to ventilate the Ukrainian’s neurons, and with the usual great class, USYK showed his superiority.
SCORES: 115-113 Joshua, 115-113 Usyk, 116-112 Usyk
Two judges get it right, and the winner is correct.
The result: Usyk wins by split decision!
Joshua did win on one card, but Usyk retains his titles.
After 24 rounds, in which Joshua has won a handful, there is nothing left to prove.
I hope Tyson Fury returns from vacation with the desire for this new immense challenge
that the world wants …USYK vs FURY.
Two such different contenders and with such exceptional motivations I am not sure they will divide the world …
At a beautiful moment, while waiting for the results, the Ukrainian flag was raised by both protagonists of this boxing night. BRAVO OLEKSANDR USYK! SUCH TALENTED!
Too bad after the verdict Joshua cracked, unable to accept the result. It’s becoming an all-British custom … and my mind goes to the 2021 European Football Championships!
Ukraine is a Nation that never ceases to give strong emotions on the Ring and never ceases to amaze us outside the Ring.
Glory To Ukraine!
+
hear me… in Italian original language my AudioBook IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI http://bit.ly/2Y4zyZr
??Post Scriptum AUGUST 21st 2022 – TIME 20:00 circa
Anthony Joshua has apologized to his opponent Oleksandr Usyk. Me, I was really disappointed but here’s what Anthony Joshua wrote on Social this evening: